Palermo: Varchi (Fdi), 'scomparsa Maria Mattarella giorno triste per Sicilia e siciliani'

Palermo: Varchi (Fdi), 'scomparsa Maria Mattarella giorno triste per Sicilia e siciliani'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

"La prematura scomparsa del segretario generale della Regione siciliana Maria Mattarella rappresenta una gravissima perdita per la Sicilia. Ai figli Giovanni e Piersanti, al Capo dello Stato Sergio Mattarella e a tutti i familiari rivolgo le mie condoglianze più sentite”. Lo dichiara Carolina Varchi, deputato di Fratelli d'Italia e segretario di presidenza della Camera dei deputati. “Nel corso della sua vita -aggiunge- Maria Mattarella è stato un esempio di professionalità, di serietà, di sobrietà e di rispetto per le istituzioni. (Civonline)

Su altre testate

“Inutile negarlo e ancor meno ribadirlo, pure perché qualche notorio stolto potrebbe strumentalizzare il tutto, quindi tentando di smerciare il mio dire e il mio sincero dolore (con annessa commozione), quasi fosse una sterile ostentazione, epperò oggi, sono veramente, onestamente, profondamente triste. (StrettoWeb)

Si è spenta all'età di 62 anni, dopo una lunga lotta contro una malattia incurabile, Maria Mattarella, avvocata, segretaria generale della Regione Siciliana e nipote del Presidente della Repubblica. Circondata dai suoi cari nella sua abitazione a Palermo, lascia due figli, Giovanni e Piersanti. (La Gazzetta dello Sport)

Laureata in giurisprudenza con il massimo dei voti nel 1986, è diventata avvocato nel 1995 (Quotidiano di Sicilia)

“Professionalità, rigore e dolcezza”, il Palazzo piange Maria Mattarella

Aveva 18 anni. Testimone del delitto del presidente della Regione PALERMO – Maria Mattarella lottava da tempo contro una malattia incurabile. L’ha affrontata con dignità e coraggio, dice chi le è rimasta accanto fino all’ultimo istante. (Livesicilia.it)

Lascia due figli, Giovanni e Piersanti. È morta oggi, lunedì 9 settembre, a Palermo, Maria Mattarella, 62 anni, avvocato, segretaria generale della Regione siciliana, nipote del Capo della Stato e figlia di Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980. (Corriere della Sera)

Il ricordo nelle parole della burocrazia regionale. Bandiere a mezz'asta (Livesicilia.it)