A2a, presentato a Milano Aggiornamento Piano Strategico 2024-2025

A2a, presentato a Milano Aggiornamento Piano Strategico 2024-2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Adnkronos ECONOMIA

Esaminato e approvato, da parte del Consiglio di Amministrazione di A2A S.p.A., presieduto da Roberto Tasca, l’Aggiornamento del Piano Strategico 2024-2035 che mantiene saldi gli obiettivi di crescita industriale del Gruppo definiti nel Piano di marzo 2024. Con una sinergia saldamente incentrata sui due pilastri della Transizione energetica e dell’Economia circolare e che coniuga decarbonizzazione e competitività, il Piano conferma investimenti per 22 miliardi di euro. (Adnkronos)

Su altri media

Si sono chiusi con un utile "mai visto" i primi 9 mesi di A2a (in foto l’ad Renato Mazzoncini), in rialzo del 68% a 713 milioni di euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un record storico, che apre sotto i migliori auspici un ambizioso piano di sviluppo decennale all'insegna della sostenibilità. Lo ha annunciato questa mattina, martedì 12 novembre, a Milano, l'Amministratore delegato del gruppo Renato Mazzoncini, presentando l'aggiornamento del Piano strategico 2024-2035. (Prima Brescia)

Progetti che hanno ispirato la nuova strategia del gruppo ora orientata alle infrastrutture energetiche e denominata LifeYards: i cantieri della Life Company per una transizione competitiva e la circolarità. (il Giornale)

A2a investe 170 milioni: «L'autonomia energetica dev'essere l'obiettivo»

A2a, Mazzoncini: “Continuiamo a investire su rinnovabili” 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

I ricavi sono diminuiti del 17% a 9,097 miliardi, a seguito della contrazione dei prezzi delle commodities energetiche. Profitti in forte crescita per A2A, che nei nove mesi ha realizzato un utile netto superiore a 700 milioni di euro a 713 milioni (+68% annuo). (Italia Oggi)

È su questo presupposto, citato dall’amministratore delegato Renato Mazzoncini, che si fonda l’aggiornamento del Piano strategico 2024-2035 di A2a. «Se vogliamo avere un’Italia e un’Europa più competitive, dobbiamo continuare con determinazione a realizzare infrastrutture per una maggiore autonomia energetica e una maggiore circolarità». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)