L’Ad Mazzoncini: «A2A alza dividendo e stime, utili 2024 oltre 800 milioni»

L’Ad Mazzoncini: «A2A alza dividendo e stime, utili 2024 oltre 800 milioni»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ascolta la versione audio dell'articolo 3' di lettura Il nuovo piano al 2035? «Lancia un messaggio chiaro: l’Europa deve realizzare infrastrutture per la transizione green per essere competitiva e autonoma». Le gare sulle concessioni idroelettriche? «Chi ci paragona ai balneari sbaglia: servono grossi investimenti e non si possono regalare asset strategici agli stranieri». Grandi acquisizioni e nucleare? «Oggi non sono a piano», in futuro chissà, «l’atomo lo stiamo studiando con attenzione». (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

I conti di A2A che vanno bene e addirittura meglio del previsto rappresentano un’ottima notizia per il Comune di Brescia, proprietario del 25% delle azioni della multiutility. (brescia.corriere.it)

Trainata soprattutto dall'aumento della produzione idroelettrica e della marginalità sulle vendite, il gruppo A2A si appresta a chiudere il 2024 con un utile «mai visto prima» da 800 milioni di euro. Lo ha annunciato questa mattina, martedì 12 novembre, a Milano, l'Amministratore delegato del gruppo Renato Mazzoncini, presentando l'aggiornamento del Piano strategico 2024-2035. (Prima Brescia)

Una è quella dell'autonomia energetica, proprio perché le nostre fonti autoctone sono l'acqua, il vento, il sole e rifiuti. Che si parlano anche con il report di Draghi, che dice che per aumentare la competitività dell'Europa abbiamo bisogno di investire per risolvere due grandi debolezze. (LA STAMPA Finanza)

Risultati A2A, il commento della sindaca Castelletti: «Crescita che rafforza anche Brescia»

Si sono chiusi con un utile "mai visto" i primi 9 mesi di A2a (in foto l’ad Renato Mazzoncini), in rialzo del 68% a 713 milioni di euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Esaminato e approvato, da parte del Consiglio di Amministrazione di A2A S.p.A., presieduto da Roberto Tasca, l’Aggiornamento del Piano Strategico 2024-2035 che mantiene saldi gli obiettivi di crescita industriale del Gruppo definiti nel Piano di marzo 2024. (Adnkronos)

Così la sindaca Laura Castelletti commenta i dati presentati ieri dalla multiutility. «I risultati della trimestrale di A2A e l'aggiornamento del piano industriale sono un segnale estremamente positivo e di grande soddisfazione per la nostra città. (brescia.corriere.it)