A2a, Mazzoncini: “Continuiamo a investire su rinnovabili”

A2a, Mazzoncini: “Continuiamo a investire su rinnovabili”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

A2a, Mazzoncini: “Continuiamo a investire su rinnovabili” 12 novembre 2024 “Il dibattito sul nucleare intercetta il tema di come colmare, una volta che saremo al 60% dell’autonomia energetica, il divario che resta per arrivare 100%. Ad oggi, parlando con qualunque nuclearista, nessuno vede la necessità di rallentare le rinnovabili. Il mio auspicio è che quindi non si rallenti e che si continui ad andare avanti a investire. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Che si parlano anche con il report di Draghi, che dice che per aumentare la competitività dell'Europa abbiamo bisogno di investire per risolvere due grandi debolezze. "Questo ci da le energie, economiche e tecniche, per poter andare avanti nel piano che al 2035, 22 miliardi di investimenti divisi nei due soliti pilastri: transizione energetica ed economia circolare. (LA STAMPA Finanza)

Con una sinergia saldamente incentrata sui due pilastri della Transizione energetica e dell’Economia circolare e che coniuga decarbonizzazione e competitività, il Piano conferma investimenti per 22 miliardi di euro. (Adnkronos)

I ricavi sono diminuiti del 17% a 9,097 miliardi, a seguito della contrazione dei prezzi delle commodities energetiche. Profitti in forte crescita per A2A, che nei nove mesi ha realizzato un utile netto superiore a 700 milioni di euro a 713 milioni (+68% annuo). (Italia Oggi)

A2A, utile a 713 milioni: alla Loggia dividendi per 78 milioni (15 in più di prima)

Dall'impianto fotovoltaico di Fiera Milano, all'Acinque Ice Arena (Va), dal depuratore di Gavardo (Bs) all'impianto Forsu di Lachiarella (Mi). Renato Mazzoncini, ad di A2a, indossa il caschetto e presenta l'aggiornamento del piano 2024-2035 della multiutility milanese partendo dai tanti cantieri portati a termine negli ultimi mesi. (il Giornale)

In rialzo del 33% a 1,8 miliardi il mol e del 13% a 898 milioni di gli investimenti, con ricavi in calo del 17% a 9,09 miliardi per la contrazione dei prezzi dell’energia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se quest’anno, sui conti dell’anno scorso, i dividendi incassati dalla Loggia sono arrivati a 75 milioni, già l’anno prossimo saranno 78 e nel 2036 (sui conti del 2035) arriveranno a 120 milioni di euro, quasi 15 milioni in più rispetto al precedente cronogramma di aumento dei dividendi. (brescia.corriere.it)