A2A gioca d’anticipo sul Rapporto Draghi. LifeYards, un piano che coniuga crescita e sostenibilità.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A2A gioca d’anticipo sul Rapporto Draghi. LifeYards, un piano che coniuga crescita e sostenibilità. 13 novembre 2024 A2A presenta l’aggiornamento del piano strategico al 2035; un piano che coniuga generazione di valore sostenibile, decarbonizzazione, innovazione e contributo all’autonomia energetica del Paese. Scelte strategiche che non solo indirizzano i business della società guidata da Renato Mazzoncini ma che anche trovano conferma nel Rapporto Draghi per il rilancio della competitività europea. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
In rialzo del 33% a 1,8 miliardi il mol e del 13% a 898 milioni di gli investimenti, con ricavi in calo del 17% a 9,09 miliardi per la contrazione dei prezzi dell’energia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
A pochi chilometri da Linate, gli iconici mattoncini rossi ricordano ancora le fabbriche di inizio Novecento, gli interni invece sono un misto di post industriale, acciaio, luci smaglianti. L’East End Studios di Milano è nato dal recupero architettonico di edifici un tempo adibiti alla costruzione di aeroplani. (brescia.corriere.it)
Esaminato e approvato, da parte del Consiglio di Amministrazione di A2A S.p.A., presieduto da Roberto Tasca, l’Aggiornamento del Piano Strategico 2024-2035 che mantiene saldi gli obiettivi di crescita industriale del Gruppo definiti nel Piano di marzo 2024. (Adnkronos)
Il nuovo piano al 2035? «Lancia un messaggio chiaro: l’Europa deve realizzare infrastrutture per la transizione green per essere competitiva e autonoma». Le gare sulle concessioni idroelettriche? «Chi ci paragona ai balneari sbaglia: servono grossi investimenti e non si possono regalare asset strategici agli stranieri». (Il Sole 24 ORE)
La crescita di A2A rafforza, infatti, anche il Comune di Brescia, azionista di controllo assieme a Milano, su almeno due fronti». «I risultati della trimestrale di A2A e l'aggiornamento del piano industriale sono un segnale estremamente positivo e di grande soddisfazione per la nostra città. (brescia.corriere.it)
Profitti in forte crescita per A2A, che nei nove mesi ha realizzato un utile netto superiore a 700 milioni di euro a 713 milioni (+68% annuo). Il margine lordo ha raggiunto 1,8 miliardi (+33%) grazie, ha spiegato la società, a «un eccezionale aumento della produzione di energia da fonti rinnovabili a seguito di una elevata idraulicità» e al «positivo contributo del comparto energy retail». (Italia Oggi)