A2A, piano industriale 2035: avanti con le rinnovabili, azioni per i dipendenti

A2A, piano industriale 2035: avanti con le rinnovabili, azioni per i dipendenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

"Questo ci da le energie, economiche e tecniche, per poter andare avanti nel piano che al 2035, 22 miliardi di investimenti divisi nei due soliti pilastri: transizione energetica ed economia circolare. Che si parlano anche con il report di Draghi, che dice che per aumentare la competitività dell'Europa abbiamo bisogno di investire per risolvere due grandi debolezze. Una è quella dell'autonomia energetica, proprio perché le nostre fonti autoctone sono l'acqua, il vento, il sole e rifiuti. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Con una sinergia saldamente incentrata sui due pilastri della Transizione energetica e dell’Economia circolare e che coniuga decarbonizzazione e competitività, il Piano conferma investimenti per 22 miliardi di euro. (Adnkronos)

A2A presenta l’aggiornamento del piano strategico al 2035; un piano che coniuga generazione di valore sostenibile, decarbonizzazione, innovazione e contributo all’autonomia energetica del Paese. Scelte strategiche che non solo indirizzano i business della società guidata da Renato Mazzoncini ma che anche trovano conferma nel Rapporto Draghi per il rilancio della competitività europea. (Il Sole 24 ORE)

A2A aggiorna il proprio piano strategico 2024-2035 che vede confermati 22 miliardi di euro di investimenti nel periodo 2024-35: sei per l’economia circolare e 16 per la Transizione energetica. (BergamoNews.it)

L'utile A2A supera 700 milioni

Una strategia che conferma investimenti per 22 miliardi di euro (suddivisi in 6 miliardi per l’economia circolare e 16 miliardi per la transizione energetica, che permetteranno di raggiungere nel 2035 un Ebitda di 3,3 miliardi di euro e un utile netto superiore al miliardo) e che si allinea, sostanzialmente, ai pilastri su cui poggia il Rapporto Draghi sulla competitività: innovazione, decarbonizzazione e autonomia. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Se quest’anno, sui conti dell’anno scorso, i dividendi incassati dalla Loggia sono arrivati a 75 milioni, già l’anno prossimo saranno 78 e nel 2036 (sui conti del 2035) arriveranno a 120 milioni di euro, quasi 15 milioni in più rispetto al precedente cronogramma di aumento dei dividendi. (brescia.corriere.it)

Il margine lordo ha raggiunto 1,8 miliardi (+33%) grazie, ha spiegato la società, a «un eccezionale aumento della produzione di energia da fonti rinnovabili a seguito di una elevata idraulicità» e al «positivo contributo del comparto energy retail». (Italia Oggi)

A2A, piano industriale 2035: avanti con le rinnovabili, azioni per i dipendenti