Il week-end al cinema: da “Il gladiatore 2” al nuovo Eastwood
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arriva al cinema “Il gladiatore 2”. Il film, che approda nelle sale giovedì 14 novembre, nel cast annovera Paul Mescal, Pedro Pascal, Denzel Washington e Connie Nielsen. Altra novità sul grande schermo è rappresentata da “Giurato numero 2, diretto da Clint Eastwood. Completano il quadro dei nuovi arrivi “La banda di don Chisciotte – Missione mulini a vento” e “Non sono quello che sono”, di e con Edoardo Leo (BergamoNews.it)
La notizia riportata su altri giornali
Sono passati 24 anni da Il Gladiatore capolavoro di Ridley Scott. Lì avevamo lasciato Massimo, l’ex generale romano interpretato da Russell Crowe, mentre camminava nei Campi Elisi dopo aver compiuto la sua vendetta e aver ucciso Commodo, e mai avremmo pensato che ci sarebbe stato un sequel. (Vogue Italia)
Per rispondere a questa domanda ci affideremo all’aggregatore di giudizi online Metacritic. (Esquire Italia)
Si torna al Colosseo con Pedro Pascal, Paul Mescal e Denzel Washington Paolo Paglianti (Tv Sorrisi e Canzoni)
VIDEO | I gladiatori prendono la metro al Colosseo nello spot Atac ROMA – Roma, la Città Eterna, è da sempre teatro di grandi battaglie e conquiste storiche. Ma chi avrebbe mai pensato che, nel 2024, la battaglia più epica si sarebbe svolta sui mezzi pubblici? (Dire)
I primi sono la categoria più numerosa, solitamente o di fantascienza o di ambientazione storica, tutto ciò che ha bisogno di un po’ di scritte bianche su sfondo nero per introdurre l’ambientazione. E sono i più ambiziosi. (WIRED Italia)
Un po' sequel, un po' remake; un po' Shakespeare, un po' soap opera; un po' videogioco, un po' (poco, o forse tanto) cinema contemporaneo. Ma c'è Denzel, e c'è la politica. La recensione di Il Gladiatore II di Federico Gironi. (ComingSoon.it)