Disney+ aumenta i prezzi degli abbonamenti, quanto costa lo streaming in Italia

Disney+ aumenta i prezzi degli abbonamenti, quanto costa lo streaming in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo Netflix, anche Disney+ ha annunciato che aumenterà i prezzi delle proprie offerte per accedere alla piattaforma streaming proprietaria del colosso dell'intrattenimento mondiale. Il 2024 è un anno di crescita dei prezzi per questo settore, sempre più competitivo e con necessità di crescita che non sono supportate da un numero adeguato di clienti. Difficilmente ormai è possibile sottoscrivere tutti gli abbonamenti che permettano di avere accesso a ogni piattaforma disponibile. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Disney+ ha aggiornato i prezzi dei propri abbonamenti in Italia. Gli aumenti riguardano i piani senza pubblicità e il Premium, mentre il piano Standard con pubblicità resta fermo a 5,99 euro al mese. (DDay.it)

Oggi 17 Ottobre 2024, per i nuovi abbonati alla piattaforma streaming Disney+ sono aumentati di prezzo sia il piano Standard che il piano Premium, in versione mensile e anche in versione annuale. Si ricorda innanzitutto che, lo scorso 1° Novembre 2023, per la piattaforma streaming Disney+ sono stati lanciati tre piani di abbonamento, ovvero Standard con pubblicità a 5,99 euro al mese, Standard a 8,99 euro al mese o 89,90 euro all’anno e Premium a 11,99 euro al mese o 119,90 euro all’anno. (MondoMobileWeb.it)

Questa fine di ottobre sembra essere condizionato dall'aumento dei prezzi delle varie piattaforme di streaming online, così dopo gli aumenti già effettivi in casa Netflix, anche la Disney ha optato per un ritocco dei propri tariffari per la propria piattaforma, anche se stavolta non riguardano tutte le tipologie di abbonamento. (Movieplayer)

Streaming, la pubblicità evolve: CTV e audience targeting in forte espansione

Disney+, dopo aver aumentato i prezzi dei suoi piani, ha deciso di chiudere il supporto alla sottoscrizione dei suoi abbonamenti attraverso Apple App Store. La scelta arriva dalla volontà del servizio di evitare il pagamento di commissioni a Casa Cupertino per ogni abbonamento sottoscritto e pagato tramite lo store proprietario. (Telefonino.net)

Nel primo semestre 2024 l’esposizione pubblicitaria ha continuato a crescere negli Stati Uniti e in Europa, con un aumento totale delle visualizzazioni pubblicitarie pari al +11% su base annua (YOY), rispettivamente con un +8% per il mercato più maturo e del +29% nel nostro Continente. (Brand News)

Il Video Marketplace Report di FreeWheel per il primo semestre del 2024 evidenzia un'importante crescita della pubblicità video nell’ambito dello streaming, trainata anche dalla sempre maggiore disponibilità di contenuti premium, inclusi gli eventi live. (Engage)