Khamenei in pubblico dopo attacco a Israele: "7 ottobre legittimo come nostra risposta", Hezbollah: "Nasrallah sepolto in luogo segreto"

Khamenei in pubblico dopo attacco a Israele: 7 ottobre legittimo come nostra risposta, Hezbollah: Nasrallah sepolto in luogo segreto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Ali Khamenei torna in pubblico dopo essere stato spostato in un luogo di massima sicurezza in seguito all’attacco lanciato dall’Iran contro Israele (Tel Aviv e Gerusalemme) con 200 missili Fatah lo scorso martedì 1° ottobre. Lo fa in occasione della preghiera del venerdì, dove è tornato a guidare per la prima volta in 5 anni i sermoni e durante la quale ha dichiarato che "il 7 ottobre è stato un attacco legittimo così come la nostra risposta ai crimini Israele". (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Migliaia di persone si sono radunate nella Moschea di Teheran prima del servizio di preghiera del venerdì, guidata il 4 ottobre dal leader supremo dell'Iran l'ayatollah Ali Khamenei.Prima del servizio funebre di commemorazione per Hassan Nasrallah, il leader di Hezbollah ucciso in un raid israeliano a Beirut il 27 settembre scorso, diversi oratori hanno recitato preghiere e poesie, con alcuni che hanno descritto la morte di Nasrallah come martirio, un atto ritenuto sacro dall'Islam. (Corriere TV)

"Il brillante lavoro delle nostre forze armate di qualche notte fa è stato del tutto legale e legittimo": lo ha detto la Guida suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei, facendo riferimento all'attacco missilistico lanciato contro Israele. (ilmessaggero.it)

Teheran, 4 ott. - "Il brillante lavoro delle nostre forze armate di qualche notte fa è stato del tutto legale e legittimo": lo ha detto la Guida suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei, facendo riferimento all'attacco missilistico lanciato contro Israele. (Il Sole 24 ORE)

Iran, Khamenei parla alla preghiera del venerdì: un omaggio a Nasrallah

Lo ha detto per due volte la Guida Suprema dell'Iran, l'ayatollah Ali Khamenei, nel suo discorso pubblico durante la preghiera del venerdì che è seguita alla commemorazione di Nasrallah. L'Iran non "esiterà" né "ritarderà" eventuali azioni contro Israele. (Tiscali Notizie)

A Teheran la commemorazione di Nasrallah, Khamenei minaccia Israele Teheran, 4 ott. Qui per la prima volta in cinque anni Ali Khamenei ha guidato i sermoni durante le preghiere del venerdì. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E’ questa – dopo più di una settimana – la formula che il mondo sciita ha trovato per rendere omaggio ad Hassan Nasrallah, ucciso in un raid israeliano sulla Dahieh, il quartiere roccaforte di Hezbollah venerdì scorso. (Corriere della Sera)