Ternana Presente: è già diventata grande
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Terza vittoria consecutiva, quinta nelle ultime sei (unico pari nel derby contro il Perugia). Nono clean sheet stagionale, su 17 partite giocate. Se il Pescara chiama, la Ternana risponde. Soffre soltanto una manciata di minuti, più per propria distrazione che per effettiva sofferenza. E proprio quello spavento la rimette in riga. Ma la Ternana, pur non giocando sempre una partita spumeggiante e arrembante (per merito del Milan Futuro che prova a gestire il pallone, anche se non sempre con efficacia) avrebbe potuto chiudere la pratica anche nel primo tempo fra pali e buone risposte di Raveyre, portiere rossonero. (TernanaNews)
Ne parlano anche altre testate
Una Ternana concentrata spazza via il Milan Futuro per 3-0 e tiene il passo della capolista Pescara, che ha colto i 3 punti a Gubbio. Mattatore di giornata Casasola, che al 6′ mette in rete il traversone di Tito e al 25′ della ripresa chiude i conti con l’incornata sul corner calciato da Cicerelli. (TuttOggi)
Abbiamo altre caratteristiche, in questo momento la squadra ha la maturità di stare dietro la linea della palla e soffrire. Ad inizio ripresa avevamo abbassato energia mentale per recuperare la palla, inserendo un difensore in più la squadra ha ripreso metri e aggressività giocando un bellissimo secondo tempo per almeno mezz’ora dove potevamo segnare anche più gol. (Pianeta Milan)
Ignazio Abate ha commentato la vittoria della Ternana contro il Milan Futuro: “Abbiamo incontrato la squadra col più grande alto tasso tecnico della categoria e sono convinto arriverà ai playoff. Noi abbiamo interpretato bene la partita, abbiamo sofferto nei primi 15 minuti del secondo tempo dove non avevamo più le distanze giuste. (TernanaNews)
Abate ha optato per il suo modulo di gioco tradizionale e riproposto il tridente avanzato formato da Romeo, Cicerelli e Curcio che hanno agito alle spalle del centravanti Cianci. E’ stata una doppia soddisfazione per il tecnico delle fere Ignazio Abate, per il quale la partita racchiudeva un significato particolare visti i suoi grandi trascorsi con il club rossonero. (Quotidiano Sportivo)
Brutto ko esterno per Milan Futuro, che nella sfida disputata oggi pomeriggio in casa della Ternana, subisce un tris. Questa la cronaca della... (Tuttocampo)
La Ternana non si ferma e approfitta delle difficoltà dei rossoneri arrivando a sfiorare il raddoppio con un tiro di Curcio che, però, si infrange sul palo. I padroni di casa partono subito forte e, dopo neanche 9', aprono le marcature con un colpo di testa di Casasola. (Pianeta Milan)