Ternana rullo compressore, ne fa tre pure al Milan Futuro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Ternana sconfigge il Milan Futuro per 3-0. Lo fa giocando una partita intelligente contro una squadra, quella di Bonera, messa molto bene in campo e che per una sessantina di minuti gioca a calcio. Eppure i rossoverdi senza perdere la concentrazione riescono a controllare gli avversari passando in vantaggio con un colpo di testa di Casasola. Nella ripresa il canovaccio non cambia con i rossoneri che compromettono ogni velleità di pareggio quando al 18' Zukic sbaglia il retropassaggio a Raveyre con Cianci che si inserisce per il raddoppio. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
E proprio quello spavento la rimette in riga. Ma la Ternana, pur non giocando sempre una partita spumeggiante e arrembante (per merito del Milan Futuro che prova a gestire il pallone, anche se non sempre con efficacia) avrebbe potuto chiudere la pratica anche nel primo tempo fra pali e buone risposte di Raveyre, portiere rossonero. (TernanaNews)
A trascinare il Diavolo sono stati Alvaro Morata e Tijjani Reijnders, con la sua doppietta, hanno messo al sicuro il risultato. Ultimo aggiornamento 2 Dicembre 2024 9:00 di redazione (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
'Abbiamo incontrato forse la squadra con il più alto tasso tecnico della categoria , una squadra destinata a lottare per i play off e diventerà una mina vagante, molto pericolosa.... (Virgilio)
I padroni di casa partono subito forte e, dopo neanche 9', aprono le marcature con un colpo di testa di Casasola. La Ternana non si ferma e approfitta delle difficoltà dei rossoneri arrivando a sfiorare il raddoppio con un tiro di Curcio che, però, si infrange sul palo. (Pianeta Milan)
Sul miglioramento nella cura dei dettagli: "Noi non siamo una squadra giovane che abbiamo energia e intensità per pressare tutto campo. Ad inizio ripresa avevamo abbassato energia mentale per recuperare la palla, inserendo un difensore in più la squadra ha ripreso metri e aggressività giocando un bellissimo secondo tempo per almeno mezz’ora dove potevamo segnare anche più gol. (Pianeta Milan)
Abate ha optato per il suo modulo di gioco tradizionale e riproposto il tridente avanzato formato da Romeo, Cicerelli e Curcio che hanno agito alle spalle del centravanti Cianci. La Ternana infila con merito il sedicesimo risultato utile consecutivo e grazie alla vittoria ottenuta con un secco 3 a 0 sul Milan Futuro riesce a mantenersi sulla scia della capolista Pescara. (Quotidiano Sportivo)