Per un'alleanza popolare contro l'autonomia differenziata dell'ultradestra e i "falsi amici" del centrosinistra

Per un'alleanza popolare contro l'autonomia differenziata dell'ultradestra e i falsi amici del centrosinistra
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Contropiano INTERNO

Il progetto dell’“autonomia differenziata” procede da tempo. La Lega, prima quella di Bossi poi quella di Salvini, ne ha fatto la sua bandiera. Ma è stata tutt’altro che sola. E se oggi siamo arrivati all’approvazione della Legge Calderoli è solo grazie a una catena di complicità che va indietro negli anni e arriva fino ai nostri giorni e che coinvolge quasi l’intero arco parlamentare, dal PD – quello “renziano” di ieri e quello “schleiniano-bonacciniano” di oggi – a Forza Italia, passando per i “nazionalisti” di Fratelli d’Italia. (Contropiano)

Su altri media

Ostellato. Giovedì 8 agosto dalle 8.30 alle 12 l’Anpi sarà in piazza della Repubblica ad Ostellato per la raccolta firme per abrogare la legge sull’Autonomia Differenziata. (Estense.com)

Una firma per l'Italia, comitato cittadino di Cerveteri Cerveteri - si è ufficialmente costituito il Comitato referendario cittadino contro l'autonomia differenziata - con grande soddisfazione... (Virgilio)

Carmelo Barbagallo, leader nazionale della Uil Pensionati ed ex segretario generale della Uil, sarà venerdì mattina a Palermo in piazza Verdi-Teatro Massimo per una raccolta firme a sostegno del referendum abrogativo delle norme sull’Autonomia differenziata. (BlogSicilia.it)

Autonomia differenziata: nel Pinerolese 1400 firme per chiedere l’abrogazione

Poi alla parola autonomia venne aggiunto anche il termine “differenziata” e le cose cambiarono di molto, con una legge, quella Calderoli, che promette sì l’autonomia, ma certamente non in maniera spinta come quella raccolta nell’idea iniziale. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Buongiorno a tutti e buon agosto. Stasera sono su La7, alle 20.30 a In Onda con Telese, Aprile, Cuzzocrea. (Matteo Renzi)

Nel Pinerolese continua la raccolta firme per chiedere un referendum per abrogare la legge sull’autonomia differenziata. Nonostante il tetto delle 500 mila firme, il numero minimo per chiedere l’indizione del referendum, sia già stato raggiunto, nel mese di agosto le associazioni promotrici continueranno a organizzare banchetti a Pinerolo e nei dintorni. (L'Eco del Chisone)