Borse oggi in diretta | Piazza Affari -2%, maglia nera in Europa. Inflazione in crescita a ottobre al 2%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Confermate le stime sui prezzi. Putin allenta le regole russe sul ricorso all’atomica. A Piazza Affari giù i titoli bancari. L’inflazione torna ad essere una preoccupazione nel Fareast, dall’Australia al Giappone. Occhi anche sulla trimestrale di Nvidia, in uscita mercoledì (Milano Finanza)
Su altri media
Le Borse cinesi chiudono gli scambi in rialzo, malgrado un avvio difficile in scia al maxi programma di aiuto ai governi locali carichi di debiti e ai timori crescenti di deflazione: l'indice Composite di Shanghai sale dello 0,51%, a 3.470,07 punti, mentre quello di Shenzhen sale dell'1,86%, a quota 2.133,57. (ANSA Brasil)
Dow Jones Nasdaq 100 (Teleborsa)
(Teleborsa) - Piazza Affari sui conferma la peggiore in Europa a metà giornata, appesantita dal settore bancario, che risente di qualche realizzo. Più in generale, le Borse europee risento del clima negativo alimentato dalle nuove minacce nucleari di Putin, che hanno colpito anche Wall Street, facendo scivolare i future USA. (Borsa Italiana)
Il lancio del primo missile Usa su territorio russo e l’apertura di Mosca ad una risposta con armi nucleari peggiorano sensibilmente l’umore dei listini, che in mattinata virano rapidamente in calo dopo una partenza in rialzo. (la Repubblica)
A rendere teso il clima, dopo il via libera di Joe Biden all’uso di missili americani da parte di Kiev contro la Russia, è Vladimir Putin che non ha escluso l’uso di armi nucleari in caso di attacchi con armi convenzionali. (Il Sole 24 ORE)
Capitombolano le banche e Milano è ‘maglia nera’ in Europa (-2,2%), spaventata dai timori di una guerra nucleare. Lo spread tra Btp e Bund sale a 123 punti base. Capitombolano le banche ma tutto il listino frana con loro e Milano è ‘maglia nera’ in Europa, spaventata dai timori di una guerra nucleare. (Lettera43)