F1 - F1, GP Qatar 2024: Ferrari limitata dal front-end in qualifica

F1 - F1, GP Qatar 2024: Ferrari limitata dal front-end in qualifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FUNOANALISITECNICA SPORT

Una Sprint Race per la Ferrari che conferma quanto visto nelle qualifiche. La F1 targata 2024 è parecchio “dipendente” dagli pneumatici. Una sorta di “Formula gomme” che azzera gran parte degli altri fattori. Sì perché chi non sa usare al meglio le coperture, perde gran parte della competitività intrinseca. Il rendimento si abbassa in maniera drastica, insomma. È giusto quello che è successo alla rossa sino ad ora, sia in qualifica che nella mini gara da 100 Km del sabato. (FUNOANALISITECNICA)

La notizia riportata su altri giornali

Escono di scena cinque piloti in Q1, ovvero Albon, 16°, Lawson, 17°, Hulkenberg, 18°, Colapinto, 19°, ed Ocon, 20°, mentre altri cinque vengono invece eliminati in Q2, ovvero Gasly, 11°, Zhou, 12°, Bottas, 13°, Tsunoda, 14°, e Stroll, 15°. (OA Sport)

Il team principal della Ferrari ammette di non essere soddisfatto del risultato, ma confida in una corsa dalle tante opportunità: l'imperativo è mettere sotto pressione una McLaren che scatterà davanti (Autosprint.it)

E ora, qual è la situazione a due gran premi dalla fine? Quello della gara sprint di oggi è stato un successo fondamentale per la McLaren, ora a +30 sulla Ferrari (grazie ai 6 punti guadagnati sui rivali nella sprint race). (CremonaOggi)

Formula 1, le pagelle della Sprint del Qatar: Norris da 9

Charles Leclerc analizza il 5° posto nelle qualifiche di Lusail: "Potrebbe esserci una lotta tra tanti team, ma qui è difficile sorpassare e non penso sarà spettacolare. Conterà tanto la gestione delle gomme, eravamo una delle migliori macchine su quello. (Sky Sport)

Il successivo controllo del veicolo ha portato al rinvenimento di hashish per circa 1 grammo, pertanto i militari hanno deciso di effettuare accertamenti più approfonditi, coadiuvati da ulteriori pattuglie delle Stazioni Carabinieri di Alvito, Casalvieri e San Donato Val di Comino. (Frosinone News)

Leclerc e Hamilton invece hanno dato un assaggio di come sarà la Ferrari la prossima stagione. La coppia McLaren si prende le prime due posizioni davanti a Russell. (Sky Sport)