VIDEO Cervinia, si scava nel fango dopo l'alluvione

VIDEO Cervinia, si scava nel fango dopo l'alluvione
Più informazioni:
LAPRESSE INTERNO

La situazione sta tornando alla normalità, ma ci vorranno ancora giorni di lavoro A Cervinia i volontari e i soccorritori scavano nel fango dopo l’alluvione che ha colpito la Valle d’Aosta sabato. Una trentina gli esercizi commerciali nella via centrale della località turistica che sono stati gravemente danneggiati ma la situazione sta tornando alla normalità. Ci vorranno ancora alcuni giorni prima di tornare alla completa normalità, intanto nella località ripartono diverse attività pubbliche e private. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Il livello dell’acqua saliva e cercavamo di spostarci dove non c'era acqua. È il racconto, drammatico, di Ameline Fournier, 28 anni, nazionalità be… (La Stampa)

Gli escursionisti stavano camminando sul sentiero verso la Tete De Valpelline quando il terreno ha iniziato a franare: «Siamo partiti sabato 29 giugno e saremmo dovuti rientrare domenica mattina – racconta Arianna, un’escursionista del gruppo- ma già dalla notte a causa della pioggia il sentiero ha cominciato a franare. (LegnanoNews.com)

Un suv e un’utilitaria grigia sono in bilico, con il muso conficcato in una montagna di sassi e tronchi d’albero nella piazzetta del paese: sono la prima cartolina da Valnontey, un pugno di 20 case appena tre chilometri sopra Cogne: questo è il borgo più colpito dall’alluvione che sabato sera si è abbattuto sulla Valle d’Aosta. (La Repubblica)

“Ho perso tutto. Le frane hanno cancellato la vallata”: il dramma di Bruno Jeantet

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha firmato la richiesta dello stato di emergenza destinato al presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al ministro della Protezione civile Nello... (Virgilio)

Così racconta il saluzzese Nicola Boasso, 27 anni e impiegato amministrativo a Nichelino, che è rimasto isolato nella nota località montana insieme ad altre quasi 700 persone. Le strade sono state letteralmente spazzate via dall'acqua delle esondazioni. (TargatoCn.it)

Quando sabato sera ha capito la gravità della situazione, ha chiesto aiuto in comune e poi ha preso tutta la famiglia per mettersi al sicuro nei boschi. (AostaSera)

VIDEO Cervinia, si scava nel fango dopo l'alluvione