Faccina incredula di Politano sui social dopo la figuraccia dell'Italia: frecciata a Spalletti?

Faccina incredula di Politano sui social dopo la figuraccia dell'Italia: frecciata a Spalletti?
Tutto Napoli SPORT

Foto Faccina incredula di Politano sui social dopo la figuraccia dell'Italia: frecciata a Spalletti? L'Italia di Luciano Spalletti, da campione in carica, è stata clamorosamente eliminata da Euro 2024 per mano della Svizzera con un secco 2-0 in una partita a senso unico per gli elvetici. Così in concomitanza col fischio finale è arrivata la stoccata di Matteo Politano, giocatore del Napoli, che su Instagram ha pubblicato una story con una emoji significativa che denota incredulità. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

Non si ripetono le emozioni del 2006. Questa volta all’Olympiastadion a trionfare non è l’Italia, ma la Svizzera. (Il Mattino di Padova)

Mai squadra, mai capace di costruire gioco, sempre schiacciata dall’avversario, lacunosa in fase di impostazione, in difficoltà anche nei passaggi più semplice, in apnea quando deve uscire dalla propria trequarti, capace di creare soltanto un’occasione da gol in novanta minuti di gioco e praticamente mai pericolosa nei pressi della porta dei rivali. (OA Sport)

DONNARUMMA 6.5: Una gran parata su Embolo, sul gol non si ripete, sulla punizione di Rieder si salva con l’aiuto del palo. MANCINI 4.5: Lascia un buco clamoroso nel quale si infila Embolo, San Gigio lo salva. (Gazzetta di Parma)

Italia, abbiamo fatto schifo

Recupera Bastoni che parte dall'inizio, out Dimarco per l'Italia. Sta per cominciare la seconda fase di Euro2024 con gli ottavi di finale che verranno aperti proprio dall'Italia di Luciano Spalletti. (ilmessaggero.it)

I calciatori hanno le loro colpe, per carità. Sembravano passeggiare. Ma il dramma è che sono quel che sono: se l’Italia è passata da Bobo Vieri a Scamacca, passando per Zaza e Pellè, è un fallimento del sistema calcio più che dei singoli. (Nicola Porro)

"Quasi tutti hanno avuto 20 partite per fare conoscenze e prove, qualche partita in più mi poteva aiutare", le parole del Ct. (AreaNapoli.it)