Scomparsa Giampaolo “Pape” Gurioli, il cordoglio dell’amministrazione comunale di Marradi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

MARRADI – “La nostra comunità piange la scomparsa di un musicista eclettico e di fama internazionale. La sua carriera è stata caratterizzata da collaborazioni con artisti del calibro di Jovanotti, Laura Pausini, Giorgia, Lunapop e Cesare Cremonini. Ha partecipato a prestigiosi eventi internazionali, tra cui l’Mtv Awards di Londra il ‘Pavarotti & Friends’”. Così il sindaco di Marradi Tommaso Triberti esprime il cordoglio dell’amministrazione comunale per la morte di Giampaolo “Pape” Gurioli a 65 anni (articolo qui). (Il Filo del Mugello)

Ne parlano anche altre testate

E’ morto Giampaolo “Pape” Gurioli, musicista marradese di nascita ma faentino di adozione. Nella sua carriera ha collaborato con i grandi nomi della musica italiana, in primis Jovanotti che ha accompagnato a lungo al piano. (Corriere Romagna)

Il quotidiano locale Il Filo - Idee e notizie dal Mugello ricorda che "un paio di anni fa aveva avuto gravissimi problemi di salute, ma era riuscito a risolverli, avendo anche con un’esperienza di pre-morte, che aveva voluto raccontare pubblicamente". (Fanpage.it)

Quasi tre anni fa aveva affrontato un'emorragia interna dovuta alla rottura dell'aorta. Chi era Giampaolo Gurioli Gurioli era nato nato a Marradi, Firenze, il 19 novembre 1959, ma viveva da tempo a Faenza. (leggo.it)

Addio a Giampaolo Gurioli, il pianista di Jovanotti, Giorgia e Laura Pausini

Marradi piange la scomparsa di Giampaolo Gurioli, noto a tutti come "Pape", musicista di fama internazionale che ha portato il nome del piccolo comune toscano sui palcoscenici di tutto il mondo. La notizia della sua morte è stata accolta con dolore dall’intera comunità, che lo ricorda non solo per il suo talento straordinario, ma anche per il legame profondo con il suo paese d’origine. (OKMugello - News dal Mugello)

MARRADI – Giampaolo “Pape” Gurioli stavolta non ce l’ha fatta. Trasportato d’urgenza a Careggi, dopo essere stato ricoverato all’ospedale di Borgo San Lorenzo, è morto stamani. (Il Filo del Mugello)

Gurioli ha costruito una carriera straordinaria come pianista e compositore, collaborando con alcuni dei più grandi nomi della musica italiana. Tra questi, Jovanotti, Giorgia e Laura Pausini, con i quali ha condiviso il palco e contribuito a creare successi indimenticabili. (Radio Kiss Kiss)