Giampaolo Gurioli, morto a 65 anni: chi era il pianista di Jovanotti, Giorgia e Laura Pausini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morto all'età di 65 anni Giampaolo 'Pape' Gurioli, tastierista e arrangiatore che ha collaborato con diversi artisti di successo come Jovanotti, Laura Pausini, Giorgia e Cesare Cremonini. Era stato trasferito d'urgenza all'ospedale fiorentino di Careggi dopo un primo ricovero a Borgo San Lorenzo (Firenze). Quasi tre anni fa aveva affrontato un'emorragia interna dovuta alla rottura dell'aorta. Chi era Giampaolo Gurioli Gurioli era nato nato a Marradi, Firenze, il 19 novembre 1959, ma viveva da tempo a Faenza (leggo.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tra questi, Jovanotti, Giorgia e Laura Pausini, con i quali ha condiviso il palco e contribuito a creare successi indimenticabili. La sua passione per la musica è stata evidente fin da giovane, portandolo a studiare e perfezionare il suo talento in vari generi musicali, dal jazz al pop. (Radio Kiss Kiss)
Perdiamo un musicista geniale e bravissimo, che tante volte volte ha suonato davanti alla sua gente, ma anche in tutta Italia. In carriera il musicista marradese infatti è stato per otto anni tastierista di Jovanotti, ha collaborato con Laura Pausini, Giorgia, Lunapop ed è stato co -arrangiatore al Pavarotti & Friends. (Il Filo del Mugello)
Nato a Marradi, in provincia di provincia di Firenze, viveva da tempo a Faenza. Il quotidiano locale Il Filo - Idee e notizie dal Mugello ricorda che "un paio di anni fa aveva avuto gravissimi problemi di salute, ma era riuscito a risolverli, avendo anche con un’esperienza di pre-morte, che aveva voluto raccontare pubblicamente". (Fanpage.it)

Font +: Stampa Commenta Marradi piange la scomparsa di Giampaolo Gurioli, noto a tutti come "Pape", musicista di fama internazionale che ha portato il nome del piccolo comune toscano sui palcoscenici di tutto il mondo. (OKMugello - News dal Mugello)
MARRADI – “La nostra comunità piange la scomparsa di un musicista eclettico e di fama internazionale. La sua carriera è stata caratterizzata da collaborazioni con artisti del calibro di Jovanotti, Laura Pausini, Giorgia, Lunapop e Cesare Cremonini (Il Filo del Mugello)
L’artista, 65enne, ha accusato un malore lunedì ed è morto questa mattina, mercoledì 12 marzo, al Careggi di Firenze. E’ morto Giampaolo “Pape” Gurioli, musicista marradese di nascita ma faentino di adozione. (Corriere Romagna)