Addio a Giampaolo Gurioli, conosciuto come il “Pape di Marradi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giampaolo Gurioli, noto a tutti come "Pape" Onestudio Photography Font +: Stampa Commenta Marradi piange la scomparsa di Giampaolo Gurioli, noto a tutti come "Pape", musicista di fama internazionale che ha portato il nome del piccolo comune toscano sui palcoscenici di tutto il mondo. La notizia della sua morte è stata accolta con dolore dall’intera comunità, che lo ricorda non solo per il suo talento straordinario, ma anche per il legame profondo con il suo paese d’origine. (OKMugello - News dal Mugello)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Perdiamo un musicista geniale e bravissimo, che tante volte volte ha suonato davanti alla sua gente, ma anche in tutta Italia. In carriera il musicista marradese infatti è stato per otto anni tastierista di Jovanotti, ha collaborato con Laura Pausini, Giorgia, Lunapop ed è stato co -arrangiatore al Pavarotti & Friends. (Il Filo del Mugello)
Gurioli ha costruito una carriera straordinaria come pianista e compositore, collaborando con alcuni dei più grandi nomi della musica italiana. La sua passione per la musica è stata evidente fin da giovane, portandolo a studiare e perfezionare il suo talento in vari generi musicali, dal jazz al pop. (Radio Kiss Kiss)
Era stato trasferito d'urgenza all'ospedale fiorentino di Careggi dopo un primo ricovero a Borgo San Lorenzo (Firenze). È morto all'età di 65 anni Giampaolo 'Pape' Gurioli, tastierista e arrangiatore che ha collaborato con diversi artisti di successo come Jovanotti, Laura Pausini, Giorgia e Cesare Cremonini. (leggo.it)
Così il sindaco di Marradi Tommaso Triberti esprime il cordoglio dell’amministrazione comunale per la morte di Giampaolo “Pape” Gurioli a 65 anni (articolo qui). (Il Filo del Mugello)
Per anni ha legato il suo nome a Jovanotti, accompagnandolo in tour, ha suonato con Giorgia, Laura Pausini ed è stato arrangiatore del brano 50 Special dei Lunapop. È morto Giampaolo "Pape" Gurioli. (Fanpage.it)
Ma nel suo curriculum figurano anche Cesare Cremonini, Giorgia, Laura Pausini. L’artista, 65enne, ha accusato un malore lunedì ed è morto questa mattina, mercoledì 12 marzo, al Careggi di Firenze. (Corriere Romagna)