Altro che per l’Europa. La piazza di Serra è contro l’Ue

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicola Porro INTERNO

La manifestazione del 15 marzo a Roma è una manifestazione di Pd e Cgil contro tutta l’Europa, e contro tutti i partiti socialisti europei. Basta saperlo. «Credo che nessuna delle persone che saranno in piazza ignori che la risposta armigera formulata da von der Leyen cozzi tristemente contro i valori fondativi dell’Unione Europea». Parola di Michele Serra, il promotore, ieri su Repubblica. La proposta “armigera” è stata approvata dai 27 stati dell’Unione Europea, col solo dissenso dell’Ungheria di Orbán sulla connessa dichiarazione di sostegno all’Ucraina. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altri media

Perché è la sola Europa che, in questa fase storica, «può garantire la salvaguardia e lo sviluppo dei di… È lui che conferma che oltre 40 associazioni Lgbtqia+ de La Strada dei Diritti, manifesteranno unite sabato 15, in piazza del Popolo, a Roma, per chiedere un’Europa più democratica, unita e solidale. (Repubblica Roma)

Frosinone – “Ho appreso con piacere dell’incontro svoltosi nei giorni scorsi presso l’Assessorato regionale ai Trasporti con il Sindaco di Frosinone e i rappresentanti di RFI-Trenitalia e del Comitato pendolari Roma-Cassino. (Frosinone News)

Caro Giannini, domani ci sarà la manifestazione per l’Europa Unita lanciata proprio dal nostro Michele Serra: molti la dicono inerte, altri moribonda e quelli che non l’hanno mai voluta dicono che è già morta. (la Repubblica)

"L'effetto Serra ci porta alla guerra", gridano quelli di Potere al popolo, che questa mattina a Milano hanno manifestato con megafono e bandieroni al vento davanti alla sede cittadina dell'Unione europea. (Liberoquotidiano.it)

La manifestazione convocata a Roma per il 15 marzo dall’appello del giornalista Michele Serra, “a difesa dell’Europa”, sta sollevando molte perplessità nelle organizzazioni della società civile. A prescindere dall’adesione o meno alla piazza, chi si occupa di questioni sociali in Italia si sta raccogliendo intorno a un interrogativo: per quale Europa dovremmo manifestare? La riflessione scaturita dalla manifestazione per l’Europa del 15 marzo (Valori.it)

È questo il presupposto del primo festival dedicato alla pace e alla gestione dei conflitti internazionali dal titolo "Lasciateci in pace". Montopoli città di pace. (LA NAZIONE)