Bimbo ritrovato, la madre: “Io negli Usa per l’affido, inasprire le pene per chi sottrae i figli”

Bimbo ritrovato, la madre: “Io negli Usa per l’affido, inasprire le pene per chi sottrae i figli”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

La fine di un incubo ha il suono del verso di un bambino. Non sa ancora dire “mamma” Ethan, il piccolo di 9 mesi portato via dal padre, l’americano Eric Oward Nicholas, il 30 agosto scorso durante una vacanza in Puglia. Sottratto alla madre Claudia Ciampa, originaria di Piano di Sorrento, mentre ancora prendeva il latte materno. Il bambino volato negli Usa, che ha lasciato l’Italia con il fiato… (La Repubblica)

Su altri media

La chiusura della mostra è prevista per oggi alle 19 (a meno di proroghe dell’ultimo momento). Ancora poche ore quindi per poter ammirare i dipinti della giovane pittrice Claudia Pala, studentessa all’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi”, ma artista attiva già da alcuni anni, grazie a una frequentazione personale con il maestro Elio Pulli. (SARdies.it)

Ethan era scomparso il 30 agosto durante una vacanza in Puglia, sottratto con l’inganno alla madre, alla quale sarà ora affidato e che è già in volo per Los Angeles. – È stato ritrovato il piccolo Ethan, il bambino di 7 mesi sottratto alla mamma, Claudia Ciampa di Piano di Sorrento (Napoli), dal padre di cittadinanza statunitense, Eric Howard Nichols. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E a Claudia Ciampa, la donna di Piano di Sorrento cui il bambino è stato portavo via dal compagno il 30 agosto scorso, quando aveva poco più di 7 mesi, e che per 80 giorni è precipitata in una spirale di paura, è sembrato «di tornare a vivere». (Corriere della Sera)

Ethan torna a casa. La mamma Claudia Ciampa: «Il padre pretendeva che fosse solo suo, voleva allattarlo da solo»

Il ritrovamento è stato reso possibile dopo che la polizia degli Stati Uniti ha individuato la posizione di Eric Oward Nichols. È stato ritrovato dalla polizia Usa in California, dove era stato portato dal padre, il piccolo Ethan, il neonato la cui scomparsa era stata denunciata dalla madre, Claudia Ciampa, lo scorso 30 agosto. (L'Unione Sarda.it)

Il piccolo Ethan, il piccolo sottratto alla madre a Tore Suda, marina di Racale, all'età di 7 mesi lo scorso 30 agosto, è stato ritrovato dalla polizia statunitense in California, dove era stato portato dal padre, Eric Howard Nichols, che è un cittadino Usa. (LecceSette)

Ethan ora è atteso a Piano di Sorrento da una grande festa e dal suo passeggino, che dopo tre mesi non sarà più vuoto. È arrivato, pare, il lieto fine alla vicenda della mamma che si era vista sottrarre il figlioletto dall'ex marito statunitense, che lo aveva portato in California senza dare più notizie. (leggo.it)