Il gladiatore De Roon fa sognare i tifosi dell'Atalanta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un paio d’ore prima di segnare il gol che ha sbloccato la sfida dell’Olimpico e lanciato ancora di più l’Atalanta all’inseguimento dello Scudetto, Marten de Roon aveva ricevuto la Benemerenza Civica da parte del Comune di Bergamo. Ennesima testimonianza del senso di appartenenza, semmai ce ne fosse stato bisogno, che l’olandese ha con il territorio orobico. Se c’è uno che più di altri è davvero ambasciatore della bergamaschicità nell’Atalanta di oggi, quello è proprio De Roon. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Gasperini dente avvelenato. L'Atalanta c'è e tesse la tela anti Inter (L'Interista)
Quando c’è fiducia e felicità fai le cose meglio. Il centrocampista brasiliano dell’Atalanta ricercato da tutte le big d’Europa, oltre che a Sky ha rilasciato dichiarazioni al canale ufficiale Youtube del club: “Non c’è niente da dire, solo godersi il momento. (Calcio Atalanta)
Grazie al successo per 2-0 contro la Roma nel posticipo della 14esima giornata di Serie A, l’Atalanta si lancia come prima antagonista a Napoli e Inter nella lotta Scudetto.I nerazzurri di Gasperini sono proposti campioni d’Italia sulle quote antepost a 4.50 volte la posta, per una differenza netta rispetto ad inizio stagione quando era bancata a 25.00. (Calciomercato.com)
I numeri, al momento, dicono questo: 282 minuti giocati (più recupero) con 2 gol segnati a Stoccarda in Champions League e sul campo della Roma in campionato oltre a un assist per Samardzic in occasione del pareggio di Bologna. (Tuttosport)
Udinese-Atalanta 2-3 (28^ giornata) Atalanta-Lazio 3-2 (27^ giornata) (Sky Sport)
Da qualche settimana la curva dell'Atalanta, che sia tra le mura amiche o in trasferta, canta "Vinceremo il tricolor". A 5 giornate dal giro di boa si trovano a -1 dal Napoli capolista. (Eurosport IT)