Attentato a Trump, la follia delle teorie del complotto: "Era tutto preparato"

Attentato a Trump, la follia delle teorie del complotto: Era tutto preparato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Fanpage.it ESTERI

Da quando, sabato 13 luglio 2024, Donald Trump è stato quasi ucciso nell'attentato in Pennsylvania, su X (fu Twitter) sono esplose le teorie complottiste: per alcuni l'ex presidente avrebbe inscenato tutto per ottenere più voti alle prossime elezioni, per altri sarebbe stato addirittura Joe Biden a commissionarlo. Anche se sono molto diverse tra loro, hanno tutte una cosa in comune: nessuna razionalità. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

NEW YORK — I fotografi al seguito di Donald Trump dicono tutti la stessa cosa: è come finire in un vortice quando ti trovi accanto a lui. Doug Mills lo sa: il leggendario fotografo del New York Times, 64 anni, di Greensboro, North Carolina, premio Pulitzer per la campagna di Bill Clinton del ‘92 e per lo scandalo Lewinsky, è stato l’unico in grado di catturare il mo… (la Repubblica)

Dopo l'attentato all'ex presidente statunitense Donald Trump di sabato, nelle community online dell'estrema destra americana hanno iniziato a diffondersi appelli alla violenza, annunci di rappresaglie e inviti alla guerra civile. (WIRED Italia)

Gli agenti del Secret Service hanno «agito rapidamente» a Butler, durante il comizio di Donald Trump in cui l'ex presidente è stato ferito. Sono le prime parole pronunciate da Kimberly Cheatle, direttrice dello speciale servizio di sicurezza americano, sul quale il Congresso ha aperto unn'indagine. (Avvenire)

Le indagini su Crooks, tutti gli occhi sul movente

Non è presto però per chiedersi quale sarebbe l’impatto sull’Italia e sulla zona euro, se Trump tornasse al potere. Per le conclusioni è presto. (Corriere della Sera)

Nel giorno dedicato alla memoria della Beata Vergine Maria del Carmelo, nella quale secondo il calendario liturgico si commemora l’apparizione della Vergine a San Simone Stock, priore generale dell’Ordine dei Carmelitani, avvenuta il 16 luglio 1251 sul monte Carmelo in Palestina, alla luce delle Norme per procedere nel discernimento di presunti fenomeni soprannaturali (17 maggio 2024), la Chiesa riconosce ufficialmente il valore spirituale e pastorale dell’esperienza dello Scoglio. (Corriere di Lamezia)

Come è stato possibile che un cecchino raggiungesse una posizione utile per avere un «clear shot» di Donald Trump? Cosa è andato storto nel lavoro dei servizi di sicurezza? Perché c’era una bomba (o meglio «un ordigno rudimentale») nella macchina del ragazzo autore dell’attentato, identificato come il 20enne della Pennsylvania Thomas Crooks? E chi era, Thomas Crooks? Tutte domande su cui lavorano le indagini incrociate in corso in questi giorni. (il manifesto)