Media Israele: "Attacco a Iran imminente". Trump: "Colpisca siti nucleari"

Media Israele: Attacco a Iran imminente. Trump: Colpisca siti nucleari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
PUPIA ESTERI

Secondo i media israeliani, l’esercito è impegnato nella pianificazione di una risposta all’attacco missilistico dell’Iran contro il Paese e avverte che sarà “forte e significativa”. L’attacco ha causato danni in Israele, comprese le basi aeree, sebbene l’Idf abbia affermato che non sono stati colpiti aerei o infrastrutture critiche. Israele non ha dato garanzie all’amministrazione Biden sul fatto che puntare agli impianti nucleari iraniani sia un’ipotesi esclusa. (PUPIA)

La notizia riportata su altri media

"La risposta doveva essere: colpite il nucleare prima e preoccupatevi poi", ha detto il tycoon a chi gli chiedeva cosa pensasse della risposta data dal presidente Usa sulla possibilità che lo Stato ebraico colpisca gli impianti atomici di Teheran. (Tiscali Notizie)

Biden si è detto contrario e nelle ultime ore ha frenato anche sul colpire i giacimenti petroliferi. Israele dovrebbe colpire i siti nucleari iraniani. (ilmessaggero.it)

Cosa succede tra Iran e Israele? Quali sono gli scenari? Vi spiego perché l’Iran è debole e isolato. L’analisi di Marino (Cesi) (Start Magazine)

Trump - Harris, le ultime notizie sulle elezioni Usa in diretta | Trump: «Assurdo chiedere a Israele di non bombardare i siti nucleari iraniani». Biden esulta per l'accordo con i portuali

Come dicevo, si tratta di un accadimento ampiamente prevedibile, e ciò soprattutto se si considera che nelle settimane scorse Israele aveva compiuto impunemente un vero e proprio raid criminale contro lo Stato dell’Iran, aggredendo di fatto uno Stato sovrano come se fosse la cosa più normale e più ovvia del mondo. (Radio Radio)

Lo ha detto Donald Trump, candidato alle prossime presidenziali negli Stati Uniti, a proposito del conflitto in Medio Oriente Donald Trump (Tuscia Web)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha espresso soddisfazione per la decisione del sindacato dei lavoratori portuali International Longshoreman Association (Ila) di porre fine a uno sciopero che minacciava di arrecare grave danno all'economia Usa a poche settimane dalle elezioni presidenziali del 5 novembre. (Corriere della Sera)