Forti raffiche di vento in Calabria, diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Situazione maltempo, Dalla tarda serata di ieri, numerosi interventi dei vigili del fuoco per forti raffiche di vento in particolar modo nelle province di Catanzaro, Cosenza e Vibo Valentia. Provincia di Catanzaro, 59 Interventi effettuati, 6 in atto, 34 in attesa di essere espletati. Zone interessate, Catanzaro, Lamezia Terme. Provincia di CS, 50 interventi effettuati, 6 in atto, 63 in attesa di espletamento. (Corriere di Lamezia)
Ne parlano anche altri giornali
Dopo aver portato estese nevicate in Olanda, Danimarca, Germania, Svizzera e Austria, il primo impulso di aria fredda è arrivato in Italia. Si tratta della propaggine di una massa d'aria molto vasta che interesserà il nostro paese solo in modo parziale, con due impulsi ben distinti. (Today.it)
Due alberi di grosse dimensioni sono stati sradicati ad Avellino, in via Morelli e Silvati, uno dei quali è caduto sull’ingresso dell’istituto di scuola superiore “Guido Dorso”. (Meteo Italia)
A volte le previsioni meteo a media scadenza cambiano. Ma a quanto pare non in questa occasione: le previsioni di una settimana fa che preannunciavano una possibile grossa nevicata in Piemonte per domani, sono infatti confermate anche adesso che mancano poche ore alla scadenza. (Torino Cronaca)
Previsioni Dettagliate per il Nord Italia A partire da giovedì 21 novembre, l’Italia si prepara a fronteggiare una tempesta artica che porterà un’ondata di freddo intenso e nevicate, segnando l’arrivo ufficiale dell’inverno. (Informazione Scuola)
I vortici di aria fredda, provenienti dalla Groenlandia, porteranno a un brusco calo delle temperature già a partire dalle prossime ore. Le previsioni meteo dei prossimi giorni parlano di neve fino a bassa quota: in montagna fino ai fondovalle prealpini, altrove fino a quote collinari (200-500 metri), con possibili accumuli di qualche centimetro (1-5 centimetri) nei fondovalle prealpini, sulle zone pedemontane, specie quelle più chiuse, e sui colli. (ilgazzettino.it)
Neve al Nord Neve a quote sempre più basse. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma l’arrivo della ‘dama bianca’ sul nostro Paese. (la Repubblica)