«Salvini è un patriota europeo». Orbán show, ma Pontida fa flop

«Salvini è un patriota europeo». Orbán show, ma Pontida fa flop
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Domani INTERNO

Tra citazioni di Ezra Pound, una bandiera russa e strofe di «Avanti ragazzi di Buda» cantata sul palco da Vicktor Orbán, la Pontida 2024 non è stata un trionfo come annunciato. Certo, il successo dipende dai punti di vista di chi guarda il pratone. Questa Pontida di Matteo Salvini, nonostante le attese e i trionfi annunciati, ha totalizzato meno di 15mila persone. Fonti della polizia confermano a Domani che erano attesi tra 10 e 12mila militanti. (Domani)

Ne parlano anche altri giornali

Edizione numero 36 e di certo quella con piu' ospiti stranieri, per via delle delegazioni di partiti europei che hanno accolto l'invito del segretario Matteo Salvini. Sono soprattutto i Patrioti d'Europa capitanati dal primo ministro ungherese Viktor Orban. (Tiscali Notizie)

Tra gli invitati, oltre al primo ministro ungherese Viktor Orban, il portavoce di Vox, Jose Antonio Fuster, l'olandese Geert Widers, il portoghese Andrè Ventura di Chega e l'austriaca Marlene Svazek di Fpo. (QuiFinanza)

Né di lotta, né di governo. O meglio: non solo di lotta e non solo di governo. (ilmessaggero.it)

A Pontida nel giorno dei big: Orban show, Giorgetti sulla manovra e chiude Salvini

Sono le parole dell'eurodeputato Roberto Vannacci stretto fra giornalisti e militanti della Lega, sul pratone di Pontida, pronunciate mentre si trovava su un poggia-cavi leggermente rialzato anche per poter essere sentito meglio. (L'Unione Sarda.it)

Il premier ungherese accolto con cori e applausi: «Porteremo i migranti irregolari davanti agli uffici di Bruxelles». L'olandese: «Matteo, nel processo Open Arms sarai il nostro eroe» (Open)

A Pontida nel giorno dei big: Orban show, Giorgetti sulla manovra e chiude Salvini Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)