Calderoli a Pontida: «Questa è la legislatura dell'autonomia, prossima del federalismo»

Calderoli a Pontida: «Questa è la legislatura dell'autonomia, prossima del federalismo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

"Per me questa legislatura è quella dell'autonomia differenziata. La prossima sarà quella del federalismo e, fatta autonomia e federalismo, realizzeremo il sogno per cui siamo nati come lega fino alla Lega" così il ministro Calderoli intervenendo dal palco di Pontida. Courtesy: Youtube Salvini Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

L'ex generale acclamato sul pratone del raduno leghista con decine di selfie e strette di mano: «Non mi aspettavo tutto questo affetto» (Open)

Poi, in merito alla manovra, ha detto: "Se qualcuno deve pagare qualcosa in più, paghino i banchieri e non gli operai. "L'Autonomia è legge, e indietro non si torna". (La Provincia di Cremona e Crema)

"Noi non molliamo, noi non molliamo, noi non molliamo. Grazie alla grande Lega e agli amici arrivati da tutta Europa. Lega nata da 40 anni per dare forza e territori, per dare coesione sociale e speranza ai nostri popoli, Lega storia di coerenza. (Il Sole 24 ORE)

Pontida 2024, al via il raduno della Lega: “Non è un reato difendere i confini”. La diretta tv

"La mia tessera non è un problema per nessuno ma solo per i giornalisti di una certa stampa. Non vedo quale sia il valore aggiunto". Il generale Vannacci, al termine del raduno di Pontida, risponde così ai giornalisti che gli chiedevano se avesse intenzione di prendere la tessera della Lega. (La Stampa)

Il (presunto) riferimento, non molto chiaro, è alla Santa Alleanza, la coalizione tra le grandi potenze monarchiche della Russia, dell’Austria e della Prussia, creata dopo la sconfitta di Napoleone e firmata a Parigi nel 1815. (Il Fatto Quotidiano)

La diretta. Il tema, quest’anno, è quello dei migranti, con lo slogan “non è un reato difendere i confini”. (Il Fatto Quotidiano)