Fiorello sparisce dal mattino di Rai2, Serena Bortone ridimensionata. E Giletti in prima serata: l’indiscrezione sui palinsesti

Fiorello sparisce dal mattino di Rai2, Serena Bortone ridimensionata. E Giletti in prima serata: l’indiscrezione sui palinsesti

La mattina su Rai2 per la prossima stagione televisiva non ci sarà più Fiorello ad animare «VivaRai2!» dal Foro Italico di Roma. Alla vigilia dell’approvazione dei palinsesti autunnali, che saranno presentati il 19 luglio, un’anticipazione del Corriere della Sera rivela che il programma dello showman sarà sostituito da un altro show, con un cast completamente rinnovato e un format a suo modo tutto nuovo. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

L’eredità televisiva della coppia di “Viva Rai2” Fiorello e Fabrizio Biggio è pesantissima, sarà difficile volare sul 20% di share alla mattina presto. Andrea Perroni è un attore e comico ha partecipato a trasmissioni come “Only Fun – Comico Show”, “Zelig” e “Colorado Cafè Live”. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo l’addio a Fiorello e alla sua Viva Rai2!, la Rai ha scelto a chi affidare la fortunata fascia mattutina. Sarà un programma di intrattenimento dal vivo, che verrà trasmesso dalla stazione Tiburtina di Roma, presentato da Andrea Perroni e Carolina Di Domenico. (Repubblica Roma)

Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). La Rai che verrà: Fiorello ‘alla Renzo Arbore’, Bortone resta, Mara Venier stravolge Domenica In Restyling in vista per la domenica di Rai 1, Ranucci sfida Fazio, Maria Latella all’esordio, torna Elisabetta Gregoraci: tante conferme, da Balivo a Costamagna (Libero Magazine)

Fiorello, altro che addio alla Rai: lo showman chiede la conduzione dello storico programma

Fiorello resta in Rai e a quanto pare almeno per quest'anno non segue l'amico Amadeus che invece, ormai è più ufficiale che mai, vedremo a Discovery ( le news sul nuovo programma che dovrebbe condurre). (L'Architetto)

Prende forma settimana dopo settimana il nuovo Mattin show della seconda rete della televisione pubblica. A partire da settembre, per tutta la stagione tv, dal lunedì al venerdì, torna su Rai2 il buongiorno con il sorriso portato in televisione da Fiorello con il suo Viva Rai2 nelle ultime due stagioni tv. (Tvblog)

Il 10 maggio scorso si è conclusa la seconda edizione di Viva Rai 2, che ne ha segnato anche la sua fine definitiva. In tanti però sentono già la nostalgia di Fiorello, vero mattatore dello show mattutino. (Spetteguless)