Il beneficio sarà applicabile a tutto il reddito fiscale 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ires premiale, la riduzione di aliquota del 4% si applica all’intero reddito fiscale 2025. Una volta raggiunte le cinque condizioni richieste per l’ingresso nel regime agevolato, il beneficio non è condizionato dall’ammontare dell’utile 2024 trattenuto a riserva né da quello degli investimenti minimi realizzati. È dunque possibile ottenere vantaggi fiscali molto elevati anche in presenza di accantonamenti o investimenti di importi contenuti. (NT+ Fisco)
Su altri giornali
Il testo, ormai, è blindato è avrà l’ok definitivo il 28 dicembre. Rush finale sulla manovra in Parlamento mentre dalla relazione tecnica allegata al testo emergono una serie di dettagli in più sull'impatto delle novità introdotte in Parlamento su cittadini e imprese. (Gazzetta del Sud)
Sono 18mila le imprese potenzialmente beneficiarie dell'Ires premiale, la riduzione di 4 punti percentuali dell'imposta prevista per il 2025. È quanto emerge dalla relazione che accompagna la legge di Bilancio approdata in Senato. (ilmessaggero.it)
Si evidenzia, infatti che "rispettano tutte le condizioni (sugli utili, sugli investimenti e sull'occupazione), circa 18 mila imprese che hanno complessivamente accantonato utili in pari a 8 miliardi a fronte di utili civilistici complessivi pari a 11 miliardi". (la Repubblica)
Sono 18mila le imprese potenzialmente beneficiarie dell’Ires premiale, la riduzione di 4 punti percentuali dell’imposta prevista per il 2025. È quanto emerge dalla relazione che accompagna il disegno di legge di bilancio approdato in Senato. (Il Sole 24 ORE)
Il governo italiano ha introdotto una misura che mira a incentivare gli investimenti e favorire la creazione di nuovi posti di lavoro attraverso uno sconto sull’Ires. Questa agevolazione fiscale, che entrerà in vigore a partire dal 2025, rappresenta un tassello importante della strategia economica per stimolare la crescita e il rilancio del sistema produttivo. (Economy Magazine)