Nico Gonzalez ancora fuori, salterà Milan e Aston Villa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'esperienza di Nico Gonzalez con la maglia della Juventus, iniziata con grandi aspettative, continua a essere segnata da infortuni che ne rallentano il percorso. Dopo un promettente avvio, l'argentino ha subito un problema muscolare durante la partita di Champions League contro il Lipsia, il 2 ottobre scorso. Da allora, il suo recupero è stato più lungo del previsto, con continui rinvii che hanno frustrato sia il giocatore che il club.

Inizialmente, si sperava che Gonzalez potesse rientrare in tempo per la sfida contro il Milan, prevista per sabato alle 18 a San Siro. Tuttavia, le ultime valutazioni mediche hanno confermato che l'attaccante non sarà disponibile né per questa partita né per la successiva trasferta di Champions League contro l'Aston Villa. Le possibilità di vederlo in campo per la partita contro il Lecce sono anch'esse molto ridotte.

La Juventus, già alle prese con numerosi infortuni, deve fare i conti con l'assenza prolungata di Gonzalez, che si aggiunge a quelle di Bremer e Cabal. Anche Vlahovic, che ha evitato lesioni muscolari gravi, sarà comunque assente contro il Milan, così come Adzic. La situazione in attacco per Thiago Motta, quindi, si fa sempre più complicata, con diverse defezioni che limitano le opzioni a disposizione dell'allenatore.

Il caso di Nico Gonzalez è emblematico delle difficoltà che la Juventus sta affrontando in questa stagione, con una serie di infortuni che stanno mettendo a dura prova la rosa.