Allerta vento forte a Milano, il Comune: «Non fermatevi sotto alberi e cornicioni». Aperti (per ora) i parchi della città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuova allerta vento forte a Milano, la seconda in tre giorni. Il Centro di monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha emanato un'allerta gialla, a partire dalla mezzanotte, per tutta la giornata di lunedì 23 dicembre. Palazzo Marino, in una nota, raccomanda di non fermarsi sotto gli alberi, i viali alberati, le impalcature dei cantieri, dehor e tende. Il Comune di Milano, inoltre, ricorda di mettere in sicurezza i vasi sui balconi e quegli oggetti che possono essere spostati dal vento. (Corriere Milano)
Su altri giornali
Ieri notte a causa del vento... Un vento fortissimo su Como è in generale su tutta la Lombardia tanto che la Protezione Civile ha emesso un'alleata arancione (media potenza) sul territorio. (Virgilio)
L’allerta è iniziata a partire dalla mezzanotte di giovedì 19 dicembre e proseguirà per le prossime 24, quindi per tutta la giornata di venerdì. A Milano scatta l’allerta meteo arancione per le forti raffiche di vento (Il Fatto Quotidiano)
A farne le spese, in particolare, il tetto della stazione d'arrivo della funicolare: alcune tegole, infatti, sono state smosse dal vento e sono volate sulla copertura, scoprendone una parte. (VareseNoi.it)
'Attesa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nella giornata di oggi, lunedì 23 dicembre, prosegue l'allerta meteo gialla (rischio ordinario) che è stata emanata dal Centro funzionale monitoraggio rischi naturali di Regione Lombardia e che riguarderà la giornata di domani, martedì 24 dicembre, nonché la Vigilia di Natale. (Fanpage.it)
Milano – Non è finito l’allarme per le forti raffiche di vento che nei giorni scorsi, che hanno causato danni soprattutto nelle province di Milano, Lecco e Como. Il Centrofunzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia raccomanda durante il periodo di allerta di “non sostare sotto gli alberi e nei viali alberati, nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. (IL GIORNO)