Va’ dove ti porta… il mercato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
É più forte la politica o il mercato? In Cina vince, senza dubbio, la prima. Per esempio, quando a Pechino decidono che i mutui sono troppo cari la Banca centrale manda una letterina agli istituti di credito ordinandogli di abbassare i tassi, le banche ubbidiscono. Subito. Ma l’Europa è un’altra cosa. La Commissione e il Parlamento hanno deciso che dovremo guidare solo auto elettriche… e i consumatori li stanno spernacchiando. (Economy Magazine)
Su altri giornali
Questo il diktat, previsto nel piano europeo, che ha nel mirino arrivare ad abbattere le emissioni di Co2. Nel 2025 il 25% delle auto vendute dovranno essere elettriche. (Italia Oggi)
Secondo uno studio recente di AutoProff, il marketplace B2B di AutoScout24 riservato a professionisti del settore a livello europeo, nei primi 10 mesi dell’anno oltre l’80% delle auto elettriche usate vendute da rivenditori italiani sono state acquistate da dealer esteri. (Autoappassionati.it)
Allora, cosa succede? Succede che, dopo averci spiegato che l’Italia e l’Europa dovevano fare la rivoluzione verde, dopo averci spiegato che l’auto green era giusta, senza aver fatto nessuna critica alle politiche negli ultimi 5 anni di decarbonizzazione dell’Europa, sono arrivati a vedere oggi quello che noi vedevamo ieri, e cioè che le auto elettriche non si vendono. (Nicola Porro)
La Cgil lascia la trattativa su assunzioni e organizzazione del lavoro. È il dilemma dell’apparire caro al regista Nanni Moretti che il segretario del... (La Verità)
Il mercato dell'auto è in continuo fermento poiché stiamo vivendo una transizione ecologica che potrebbe stravolgere la percezione che oggi abbiamo delle nostre auto. La strada è tracciata ormai da tempo, l'Europa ha posto come deadline il 2035 affinché non vengano più vendute auto che non producano emissioni zero. (Virgilio)
Tesla e BYD insegnano come visione imprenditoriale e innovazione siano cruciali per il successo nel mercato automobilistico futuro (Agenda Digitale)