Intelligenza artificiale, non chiedere mai queste cose a un chatbot | "Tutto ciò che scrivi può essere usato contro di te", inguaiati fino al collo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’intelligenza artificiale sta cambiando la vita a tantissime persone, ma quanto è sicura? Ecco come evitare i rischi ora! L’intelligenza artificiale ha reso possibile la creazione di assistenti virtuali come Siri, Alexa e Google Assistant. Questi strumenti ci aiutano nelle nostre attività quotidiane, rispondono alle nostre domande, impostano promemoria, controllano dispositivi domestici e molto altro. (Tech CuE)
La notizia riportata su altri giornali
Il lavoro riprende e approfondisce un’analisi avviata nel convegno “Sviluppo e diffusione dell’intelligenza artificiale e tutela della persona umana: implicazioni etico-giuridiche”, svoltosi a Treviso nell’ottobre 2023, i cui atti sono già stati pubblicati da Triveneto Theology Press. (SettimanaNews)
"Un programma sull’intelligenza artificiale, fatto ancora dagli umani". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Spesso presente in televisione quando si discute di intelligenza artificiale, il teologo e docente di etica delle tecnologie è ora autore e comprimario di Monica Mondo in Algoretica - Noi e l’intelligenza artificiale, in onda su Tv2000 dall’11 gennaio il sabato alle 15.15. (la Repubblica)
Carlo Galli, su Repubblica del 30 dicembre, avvisa che la “tecnodestra supercapitalista” è pronta a vincere. Sarà, ma mentre gli oracoli di sventura lanciano ammonimenti, la conoscenza rischia di finire nelle mani di pochissimi, lasciando tutti gli altri al buio. (Il Fatto Quotidiano)
Ideato dal TONOMUS Global Center for Digital and AI Transformation, l'orologio è stato impostato a 26 minuti dalla mezzanotte, l'orario simboleggia un ipotetico punto di non ritorno in cui l'AGI potrebbe infliggere danni irreparabili all'umanità. (Focus)
di Redazione Roma (Rm) – In una battuta che è anche una chiave di lettura, Padre Paolo Benanti, teologo e docente di etica delle tecnologie, sintetizza il suo “Intelligenze“, il nuovo programma di Rai Cultura in tre puntate dedicato all’Intelligenza Artificiale e alle sue implicazioni nella vita quotidiana, in onda il lunedì dal 6 gennaio alle 22 su Rai Scuola e il giovedì dal 9 gennaio in terza serata su Rai3. (La Torre Oggi)