Loreto, Santuario della Santa Casa: giornata di preghiera per la Pace

Loreto, Santuario della Santa Casa: giornata di preghiera per la Pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

Il Santo Padre, Papa Francesco , osservando con preoccupazione i venti di guerra e i fuochi della violenza che continuano a coinvolgere interi popoli e Nazioni, ha rivolto a tutti i credenti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Vatican News Ancora con la mente alla giornata di ieri che “ha fissato il nostro sguardo e il nostro cuore sul mondo insanguinato in cui viviamo” attraverso la preghiera del Rosario per la pace a Santa Maria Maggiore, il cardinale Jean-Claude Hollerich, relatore generale del Sinodo, invita i partecipanti all’assise a proseguire anche oggi questa intercessione “attraverso la antica e tradizionale pratica del digiuno”. (Vatican News - Italiano)

Papa Francesco, osservando con preoccupazione i venti di guerra e i fuochi della violenza che continuano a coinvolgere interi popoli e Nazioni, ha rivolto a tutti i credenti un sentito appello per chiedere il dono della pace: “Per invocare dall’intercessione di Maria Santissima il dono della pace, domenica prossima mi recherò nella Basilica di Santa Maria Maggiore dove reciterò il Santo Rosario e rivolgerò alla Vergine un’accorata supplica; se possibile, chiedo anche a voi, membri del Sinodo, di unirvi a me in quell’occasione. (il Resto del Carlino)

Converti gli animi di chi alimenta l’odio, silenzia il rumore delle armi che generano morte, spegni la violenza che cova nel cuore dell’uomo e ispira progetti di pace nell’agire di chi governa le Nazioni" All’immagine della Vergine Salus Populi Romani, l’effigie mariana custodita a Santa Maria Maggiore dinanzi alla quale in questi anni di pontificato ha pregato circa 150 volte per affidarle viaggi e operazioni mediche, Papa Francesco affida oggi le sorti di un mondo oppresso da “guerre” e “ingiustizie”, che sembra aver smarrito “il senso della fraternità”. (Vatican News - Italiano)

Rimini, preghiera per la pace in Medio Oriente oggi in cattedrale, poi preghiera con il rosario fino a piazza Cavour

135 Letture Associazioni Il 7 ottobre prossimo, Giornata di preghiera e di digiuno per la pace nel mondo: la diocesi di Senigallia raccoglie l’invito di Papa Francesco e propone a quanti vogliono di digiunare e pregare, singolarmente o insieme. (Senigallia Notizie)

L’Arca della Pace di Foggia, gruppo di digiunanti non violenti che da un anno e mezzo digiuna a staffetta senza interruzione, accoglie l’invito di Papa Francesco a vivere il 7 ottobre prossimo, nell’anniversario del criminale attacco contro Israele, una giornata di digiuno. (StatoQuotidiano.it)

Si vivrà un tempo di Adorazione Eucaristica, accompagnato da un canto e dalla lettura di un brano del Vangelo. (Corriere Romagna)