Inaugurata Piazza Pia di Roma, 85,3 milioni investiti e 1 anno e 4 mesi di lavori svolti da Anas
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella piazza Pia di Roma è stata realizzata una nuova area pedonale e il prolungamento del sottopasso Lungotevere in Sassia già esistente. Con un investimento totale di 85,3 milioni di euro, i lavori - svolti da Anas (Gruppo FS Italiane), in qualità di soggetto attuatore per conto del Commissario Straordinario del Governo per il Giubileo, Roberto Gualtieri - erano stati avviati nella notte dello scorso 21 agosto 2023. (Corriere TV)
La notizia riportata su altri giornali
Allora l'augurio che io faccio a tutti noi per il 2025 che è anche l'anno santo è che ognuno di noi e come comunità nazionale riusciamo a fare lo stesso cammino: a mettere nello zaino solo quello che è davvero utile per andare più veloci, ma anche per riuscire a vedere quello che è veramente essenziale". (il Dolomiti)
I numeri della nuova piazza Pia inaugurata prima del Giubileo 2025 a Roma Una vera e propria corsa contro il tempo. Per oltre un anno, precisamente 450 giorni, 110 persone hanno lavorato senza sosta, 24 ore su 24, per consegnare a Roma la nuova piazza Pia, opera simbolo del Giubileo 2025. (Virgilio Notizie)
Giubileo, inaugurata opera simbolo di Piazza Pia. Roma si prepara Servizio di Vito D’Ettorre (TV2000)
Conclusi in tempi record gli interventi per il Giubileo 2025: nuova area pedonale e sottopasso esteso. È stata inaugurata questa mattina la nuova Piazza Pia, riqualificata con un’area pedonale e il prolungamento del sottopasso Lungotevere in Sassia, restituendo alla città uno spazio storico e funzionale in vista del Giubileo 2025. (RomaDailyNews)
È stata inaugurata a Roma la nuova piazza Pia, l'opera pedonale che collega Castel Sant'Angelo a via della Conciliazione, in vista del Giubileo 2025. È stato inoltre prolungato il sottopasso di Lungotevere in Sassia grazie ai lavori. (La Stampa)
Con l'apertura della Porta Santa oggi s'inaugura il Giubileo, l'evento del perdono che nel 2025 si stima attirerà a Roma 32 milioni di pellegrini. Dunque, ci siamo. (ilmessaggero.it)