Giubileo: apre Piazza Pia, Meloni "Miracolo civile"

Giubileo: apre Piazza Pia, Meloni Miracolo civile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Italia Oggi INTERNO

Alla vigilia dell'apertura della Porta Santa e a due giorni da Natale, Roma si riappropria di una nuova Piazza Pia che diventa la più grande area pedonale della capitale, con una capienza di 150mila persone. Si tratta di una delle opere simbolo del Giubileo. "Un piccolo miracolo civile", lo ha definito la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, presente alla cerimonia per la riapertura di Piazza Pia e del prolungamento del sottopasso di Lungotevere in Sassia a Roma. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Perché il Governo Meloni parla di "miracolo" Quanto è costata la nuova piazza Pia (Virgilio Notizie)

Per i soliti ritardi itali… ROMAGiorgia Meloni, che sembra aver riportato a Roma dalla Lapponia un freddo polare, lo chiama il «metodo Giubileo». (la Repubblica)

Piazza Pia è l’opera simbolo del Giubileo 2025, perché è quella decisamente più costosa (85,3 milioni) e impegnativa da realizzare ma anche perché rappresenta il legame tra Italia e Vaticano, tra Stato laico e Chiesa. (Corriere Roma)

Giubileo al via con orgoglio. "Sì, le cose si possono fare"

Allora l'augurio che io faccio a tutti noi per il 2025 che è anche l'anno santo è che ognuno di noi e come comunità nazionale riusciamo a fare lo stesso cammino: a mettere nello zaino solo quello che è davvero utile per andare più veloci, ma anche per riuscire a vedere quello che è veramente essenziale". (il Dolomiti)

ROMA (ITALPRESS) – E’ stata restituita alla città di Roma Piazza Pia, dove è stata realizzata una nuova area pedonale e il prolungamento del sottopasso Lungotevere in Sassia già esistente. (SardiniaPost)

Ma davvero, chissà che è successo. Fatto sta che si è compiuto un prodigio: il sottopasso di Piazza Pia, l'opera clou dell'Anno Santo, è stato consegnato in tempo e le automobili adesso spariscono nel tunnel. (il Giornale)