Giubileo, oggi l’inaugurazione della nuova Piazza Pia con Meloni e Parolin

Giubileo, oggi l’inaugurazione della nuova Piazza Pia con Meloni e Parolin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giubileo 2025 INTERNO

Giubileo, oggi l'inaugurazione della nuova piazza pia con Meloni e Parolin Stamattina, alle ore 11.00, si è tenuta l’inaugurazione della nuova Piazza Pia, l’opera di riqualificazione più importante del Giubileo della Speranza, che si aprirà domani sera. La Piazza, che potrà accogliere oltre 150mila pellegrini, è stata resa del tutto pedonale attraverso la costruzione del modernissimo sottopassaggio. (Giubileo 2025)

Ne parlano anche altre testate

Conclusi in tempi record gli interventi per il Giubileo 2025: nuova area pedonale e sottopasso esteso. È stata inaugurata questa mattina la nuova Piazza Pia, riqualificata con un’area pedonale e il prolungamento del sottopasso Lungotevere in Sassia, restituendo alla città uno spazio storico e funzionale in vista del Giubileo 2025. (RomaDailyNews)

I numeri della nuova piazza Pia inaugurata prima del Giubileo 2025 a Roma Perché piazza Pia è il simbolo del Giubileo 2025 (Virgilio Notizie)

Fotogramma (Avvenire)

Metodo Giubileo, l’inedita alleanza tra destra e sinistra per rilanciare Roma: “Un miracolo civile”

Sarà il clima, sarà l'aria natalizia. Sarà forse la mistica del luogo, a metà di quella passeggiata piena di suggestioni e simboli tra la Mole Adriana e San Pietro, dove oltre al turismo si respira classicismo e spiritualità. (il Giornale)

Un’enorme piazza in grado di accogliere 150 mila fedeli, interamente pedonalizzata e lastricata con mezzo milione di sanpietrini, che va da Castel Sant’Angelo fino alla basilica di San Pietro passando per via della Conciliazione. (Corriere Roma)

Potrebbe sembrare un’esagerazione, ma anche il sindaco Roberto Gualtieri ammette che a Roma qualcosa è cambiato: «C’è stata un’eccezionale capacità collaborativa tra tutti noi che ci ha permesso di superare difficoltà e imprevisti». (la Repubblica)