Giubileo, inaugurata opera simbolo di Piazza Pia. Roma si prepara

Giubileo, inaugurata opera simbolo di Piazza Pia. Roma si prepara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
TV2000 INTERNO

Giubileo, inaugurata opera simbolo di Piazza Pia. Roma si prepara Il Vaticano ma anche Roma si prepara all’imminente Giubileo. Oggi, alla presenza del sindaco Gualtieri e della premier Meloni, Inaugurata la nuova Piazza Pia al culmine di Via della Conciliazione. Sarà la più grande area pedonale della capitale. Servizio di Vito D’Ettorre Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Su altri media

Città del Vaticano È una Cinquecento, lo stesso modello che portò Papa Francesco in giro per New York nel settembre 2015, la prima automobile a percorrere il sottopassaggio della nuova Piazza Pia, inaugurata questa mattina a tre giorni dall'inizio del Giubileo (Vatican News - Italiano)

Dunque, ci siamo. Con l'apertura della Porta Santa oggi s'inaugura il Giubileo, l'evento del perdono che nel 2025 si stima attirerà a Roma 32 milioni di pellegrini. (ilmessaggero.it)

Giubileo, oggi l'inaugurazione della nuova piazza pia con Meloni e Parolin (Giubileo 2025)

Giubileo, Anas completa lavori in Piazza Pia e prolungamento sottopasso

Piazza Pia è l’opera simbolo del Giubileo 2025, perché è quella decisamente più costosa (85,3 milioni) e impegnativa da realizzare ma anche perché rappresenta il legame tra Italia e Vaticano, tra Stato laico e Chiesa. (Corriere Roma)

È il Giubileo, siamo tutti più buoni (Start Magazine)

Con un investimento totale di 85,3 milioni di euro, i lavori – svolti da Anas (Gruppo FS Italiane), in qualità di soggetto attuatore per conto del Commissario Straordinario del Governo per il Giubileo, Roberto Gualtieri – erano stati avviati nella notte dello scorso 21 agosto 2023. (SardiniaPost)