Gp Gran Bretagna, Hamilton trionfa davanti al suo pubblico. La McLaren spreca, Leclerc sprofonda

Gp Gran Bretagna, Hamilton trionfa davanti al suo pubblico. La McLaren spreca, Leclerc sprofonda
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Liberoquotidiano.it SPORT

Lewis Hamilton vince il Gp di Gran Bretagna. Il sette volte campione del mondo della Mercedes, che non vinceva dal Gp dell'Arabia Saudita del 2021, ha preceduto la Red Bull di Max Verstappen e la McLaren di Lando Norris. Per il trentanovenne, futuro pilota della Ferrari, è la 104ma vittoria in carriera. Quarto Piastri, poi Sainz, Hulkenberg, Stroll, Alonso, Albon e Tsunoda. Quattordicesima l'altra 'rossa' di Charles Leclerc (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Chi è stato il pilota che si è messo più in evidenza? Quale driver o scuderia ha completamente perso la bussola ottenendo meno di quanto ci si potesse immaginare alla vigilia? Di seguito le nostre pagelle e i nostri voti al Gran Premio andato in archivio. (Eurosport IT)

Voto 10 a Hamilton. Beh, credo proprio che nessuno abbia da dire dopo una vittoria inattesa, cercata, difesa che ha regalato una bellissima festa non solo agli inglesi. Anche quest'anno, dopo ogni Gran Premio di Formula 1, tornano le mie pagelline! Vuoi dare anche tu un voto ai piloti di F1? Scrivi nei commenti della mia pagina Facebook la pagella di un pilota a tua scelta utilizzando l'hashtag #pagelleterruzzi! (Red Bull)

Il mondo della Formula 1 omaggia il Re Lewis Hamilton. Il britannico, che può ritenersi soddisfatto per il secondo posto strappato da Max Verstappen ma meno per la diciassettesima piazza ottenuta da Sergio Perez, ha analizzato la gara di Silverstone, focalizzandosi sulla strategia. (OA Sport)

Verstappen: "Non c'era passo, ma ottima la scelta della hard"

Una vittoria che ha emozionato e che ha interrotto un lungo digiuno. Lewis Hamilton ha fatto sua la gara di Silverstone per la nona volta in carriera mandando in visibilio il pubblico inglese e non solo: la sua ultima gara in casa con la Mercedes per poi proiettarsi verso il futuro a Maranello, ha senza dubbio scaldato anche il popolo della Ferrari (Sky Sport)

God Save the King. Tra le lacrime, sue e quelle del padre Anthony, Lewis Hamilton trionfa di Formula 1 a Silverstone. È la nona volta che il baronetto inglese celebra il feeling speciale con l’iconica pista: la prima fu oltre 15 anni fa, nel 2008. (Virgilio)

Una prima parte di gara non facile, un finale strepitoso per arrivare ad un soffio da Hamilton. Un 2° posto che certifica la forza di Max Verstappen, bravo ad ottenere anche più del massimo che gli avrebbe consentito la RB20, aiutato comunque da un team bravo a fare le chiamate giuste, come scegliere la hard per il finale. (Autosprint.it)