Landini: “È l’ora di una rivolta sociale”. FdI non ci sta: “Le sue parole un reato”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Io credo che sia arrivato il momento di una vera e propria rivolta sociale perché avanti così non si può più andare". Così il segretario della Cgil, Maurizio Landini, a margine dell'assemblea generale a Milano, a proposito dello sciopero indetto con la Uil per il prossimo 29 novembre. "Per noi - ha aggiunto - lo sciopero non è che l… (L'HuffPost)
Su altre testate
ROMA. L’attacco del centrodestra e del governo a Maurizio Landini non si ferma. (La Stampa)
Manovra, Tajani: "Da Landini parole irresponsabili, no a manifestazioni violente" 07 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il simbolo del corporativismo nostrano, il sindacato, vanta (non a caso) come proprio leader maximo Maurizio Landini, astioso capo della Cgil. Non le riportiamo in questa sede altrimenti correremo anche noi il rischio di esclamare la fatidica frase: “Ma quando ha lavorato questo?”. (L'Opinione delle Libertà)
"Per noi lo sciopero non è che l'inizio di una mobilitazione e di una battaglia perché il nostro obiettivo non è semplicemente migliorare o cambiare la legge di bilancio, il nostro obiettivo è cambiare e migliorare il nostro paese anche attraverso l'uso dei referendum" ha detto il segretario della Cgil, parlando della mobilitazione del 29 novembre. (Sky Tg24 )
L'iniziativa si inserisce nella campagna straordinaria di assemblee certificate nei luoghi di lavoro e nelle leghe Spi in vista dello sciopero generale del 29 novembre. (CGIL)
Anche il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Franco Mari interviene sulle parole di Landini (Cgil) che, in vista dello sciopero generale del prossimo 29 Novembre, ha parlato di “rivolta sociale”, sollevando non poche polemiche negli ambienti politici. (Agenda Politica)