Capodanno, a San Benedetto arriva l’ordinanza antibotti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Riviera INTERNO

SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Per tutelare decoro e vivibilità urbana, la tranquillità e del riposo dei residenti, il patrimonio pubblico e gli animali, il sindaco Antonio Spazzafumo ha firmato un’ordinanza che vieta su tutto il territorio comunale, nei giorni 31 dicembre 2024 e 1 gennaio 2025, l’utilizzo, al di fuori degli spettacoli autorizzati agli operatori professionali, ogni tipo di fuoco d’artificio, in luogo pubblico e anche nel luoghi privati dove possano verificarsi ricadute degli effetti pirotecnici su luoghi pubblici o su luoghi privati appartenenti a terzi non consenzienti. (La Nuova Riviera)

Su altre fonti

I fuochi d’artificio devono avere esposto il marchio CE, che ne garantisce la conformità di sicurezza rispetto alle attuali norme, ed è indispensabile che vengano acquistati solamente presso i rivenditori autorizzati. (Poliziamoderna.it)

A Borghetto Santo Spirito, in vista dei festeggiamenti di Capodanno, entrerà in vigore un'ordinanza per regolare l'uso dei prodotti pirotecnici. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Guido ha specificato che in ballo non c’è solo la sicurezza dei cittadini e il benessere degli animali ma anche la qualità dell’aria che si respira. (Corriere Salentino)

Capodanno a Borghetto Santo Spirito: scatta l'ordinanza anti botti

L’inizio dell’anno è alle porte riproponendo il solito problema delle esplosioni di petardi e fuochi artificiali. Per informare i proprietari di cani e gatti su come comportarsi per metterli in sicurezza durante la notte di Capodanno, l’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) ha realizzato un video-decalogo per evitare morti, ferimenti e smarrimenti dei quattro zampe terrorizzati. (varesenews.it)

L'articolo Juve Stabia-Frosinone affidata all’arbitro Crezzini: le designazioni della 20esima giornata proviene da (Frosinone News)

Purtroppo, però, non si è ottenuto lo stesso risultato in molte altre città. (fnovi)