Festività in sicurezza: I consigli dei carabinieri per evitare rischi con i botti

Festività in sicurezza: I consigli dei carabinieri per evitare rischi con i botti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Valledaostaglocal.it INTERNO

Con l'avvicinarsi delle festività di fine anno, si ripresenta una tradizione che, purtroppo, è spesso associata a incidenti gravi e, in alcuni casi, anche mortali: l’utilizzo dei fuochi d’artificio e dei petardi (Valledaostaglocal.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il sindaco Fabrizio Pagnoni ha firmato l’ordinanza che vieta l’accensione e il lancio di fuochi artificio, l’utilizzo e lo sparo di petardi, lo scoppio di mortaretti e altri artifici pirotecnici nel territorio del Comune di Copparo dalle 8 di martedì 31 dicembre alla mezzanotte di lunedì 6 gennaio, a salvaguardia della pubblica incolumità, del benessere degli animali e della tutela e dei beni pubblici e privati. (Estense.com)

La città di Sora saluta il dr. Dino Padovani, comandante della Polizia Locale, nominato ufficialmente ad inizio gennaio 2022: sarà il nuovo dirigente del Corpo della Municipale di Frosinone. (Frosinone News)

La sindaca Patrizia Manassero ha firmato l’ordinanza che istituisce il divieto dalle 14 del 30 dicembre fino al 1° gennaio compreso, in tutta l’area di Cuneo Altipiano, e a una distanza non inferiore a 500 metri in linea d’aria da qualunque edificio nelle frazioni del Comune. (LaGuida.it)

"I botti lo spaventano un botto": la campagna pro - animali del Comune per un Capodanno "silenzioso"

Si ricorda che resta in vigore l’ordinanza numero 347/2019, mai revocata, con la quale si rimanda a comportamenti civili vietando “sine die” - ovvero sempre, e non solamente nei giorni di capodanno e del primo gennaio - l’accensione, il lancio o lo sparo di fuochi d’artificio, mortaretti, petardi, materiale pirotecnico di qualsivoglia natura in ambito urbano e in tutte le civiche vie e piazze del territorio comunale, con multe fino a i 500 euro per i trasgressori. (Il Capoluogo)

Serie B - Il Frosinone è chiamato all’appuntamento domenica 29 alle ore 15 presso lo stadio ‘Romei Menti’ di Castellammare (Frosinone News)

A Capodanno festeggia senza botti". È il messaggio della campagna promossa dall'assessorato all'Ambiente di Roma Capitale per spiegare gli effetti... (Virgilio)