Brescia corsara a Venezia, sesta vittoria consecutiva

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Pallacanestro Brescia continua a stupire, centrando la sesta vittoria consecutiva in trasferta, imponendosi 90-89 contro l'Umana Reyer Venezia al Taliercio. Un successo di grande importanza, che permette alla squadra di salire a quota 20 punti in classifica e di staccare il pass per la Final Eight di Coppa Italia. La partita, caratterizzata da un finale al cardiopalma, ha visto i biancoazzurri resistere ai tentativi di rimonta dei padroni di casa, grazie anche alle prestazioni straordinarie di Miro Bilan e Peppe Poeta.

Bilan, dominante sotto canestro, ha segnato anche dalla lunga distanza, indirizzando la partita nel rush finale. La sua prestazione complessiva lo consacra come miglior giocatore della Serie A per valutazione. Poeta, invece, si conferma il condottiero dell'impensabile, guidando la squadra con esperienza e determinazione. La vittoria contro una delle migliori Reyer della stagione è stata frutto di un lavoro corale, dove ogni giocatore ha portato il proprio contributo.

La Germani Brescia, nonostante un'estate di dubbi e la rinuncia alle coppe europee, sta vivendo un grande momento. La squadra ha perso solo una partita in trasferta dall'inizio del campionato, dimostrando una solidità e una compattezza invidiabili. La Reyer Venezia, invece, incassa il quinto KO nelle ultime sei uscite, restando ferma a 8 punti in classifica e vedendo allontanarsi sempre di più la possibilità di partecipare alla Final Eight.

La partita è stata decisa da episodi chiave, come la palla rubata da Della Valle sul possesso decisivo e la tripla di Bilan. La Reyer ha tentato di incendiare il finale del Taliercio, ma Brescia ha saputo spegnere ogni velleità di rimonta, portando a casa una vittoria dal peso specifico importantissimo.