Tilt informatico, CrowdStrike: "Errore in un file". Che cosa fare per correggere il bug

Tilt informatico, CrowdStrike: Errore in un file. Che cosa fare per correggere il bug
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie ECONOMIA

"Abbiamo corretto l'errore aggiornando il contenuto nel Channel File 291. Non verranno implementate ulteriori modifiche" a questo file. A distanza di qualche ora dal crash informatico mondiale, CrowdStrike pubblica sul suo blog una ricostruzione tecnica dell'accaduto promettendo "uno sforzo continuo" di supporto ai clienti impattati. "L'aggiornamento della configurazione del sensore Falcon che ha causato l'arresto anomalo del sistema è stato risolto venerdì 19 luglio 2024 05:27 Utc. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Un gigantesco down – responsabile di disagi mai visti prima e miliardi di danni – dovuto a un errore nell’aggiornamento di CrowdStrike, software di sicurezza informatica di Windows, sistema operativo iper popolare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

PUBBLICITÀ Crowdstrike è nell'occhio del ciclone dopo aver ammesso che un aggiornamento software difettoso ha causato il caos informatico globale. Ma cosa sappiamo dell'azienda di cybersicurezza? (Euronews Italiano)

Causa: “guasto” alla rete telematica causato da una “interruzione del servizio sulla r… NEW YORK – Se una farfalla smette di battere le ali nel cyberspazio succede un terremoto nelle nostre vite, in qualunque parte del mondo. (la Repubblica)

Tilt informatico mondiale, l'odissea della famiglia Bernardelli: «Noi prigionieri dei voli bloccati per dieci ore»

Un singolo errore, identificato come “Channel File 291”, è stato responsabile del down globale che ha mandato in tilt milioni di computer Windows in tutto il mondo. (Il Fatto Quotidiano)

Sebbene la percentuale fosse piccola, gli ampi impatti economici e sociali riflettono l’uso di CrowdStrike da parte delle imprese che gestiscono molti servizi critici". "Attualmente stimiamo che l’aggiornamento di CrowdStrike abbia interessato 8,5 milioni di dispositivi Windows, ovvero meno dell’1% di tutte le macchine Windows. (Adnkronos)

Anche quella di ieri non è stata una giornata semplicissima per chi ha dovuto prendere aerei e il Canova di Treviso non ha fatto eccezione. Il “bug” informatico che venerdì ha mandato in tilt i voli in tutto il mondo e scombussolato moltissimi servizi ormai gestiti solo con tecnologie digitali, ha colpito di striscio anche gli anche gli scali minori. (ilgazzettino.it)