Zelensky: discusso il “piano della vittoria” con Starmer e Rutte

Zelensky: discusso il “piano della vittoria” con Starmer e Rutte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Volodymyr Zelensky a Londra, dove è stato ricevuto dal premier Keir Starmer a Downing Street. Si tratta della prima di quattro tappe nei principali Paesi dell'Europa occidentale - dopo un passaggio ieri a Dubrovnik, in Croazia, per un vertice con i leader balcanici - nell'ambito di un tour che mira a ottenere nuove garanzie sul sostegno a Kiev in una fase difficile della guerra con la Russia. Nel pomeriggio il presidente ucraino sarà a Parigi, poi è atteso a Roma (sia da Giorgia Meloni, sia da papa Francesco) e a Berlino (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Edizione speciale di Perugia etrusca domenica 13 ottobre alle 15.30 realizzata da Gran Tour Perugia in collaborazione con la Pro Ponte di Ponte San Giovanni, nell’ambito del cartellone in programma per “Velimna 2024”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La capitale si prepara a vivere giornate di massima allerta per la visita del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, atteso oggi a Roma. Le misure di sicurezza sono imponenti, con interi quartieri di Roma Nord blindati e la viabilità fortemente condizionata. (AbitareaRoma)

Mark Rutte, segretario Generale della Nato, si è incontrato con il Primo Ministro britannico Keir Starmer e il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky per un colloquio al numero 10 di Downing Street. Zelensky e il Segretario Generale Nato Rutte a Downing Street Londra, 10 ott. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Zelensky a Roma, Roma Nord blindata. L'elenco delle strade chiuse

È quello organizzato dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky per convincere gli alleati dell'Ucraina a sostenere con maggiori finanziamenti il Paese in guerra con la Russia. Un tour lampo in Europa. (EuropaToday)

L'Eliseo ha definito i colloqui con Zelensky un'opportunità per Macron «di riaffermare la determinazione della Francia a continuare a fornire, a lungo termine e con tutti i suoi partner, un sostegno incrollabile all'Ucraina e al popolo ucraino». (Corriere del Ticino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)