Le 12 foto che hanno segnato il 2024: dal sangue di Trump al surf delle Olimpiadi, dalla "piscina" di Trevi alla Porta Santa

Le 12 foto che hanno segnato il 2024: dal sangue di Trump al surf delle Olimpiadi, dalla piscina di Trevi alla Porta Santa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Il 2024 è stato un anno costellato da eventi significativi, drammatici e straordinari, catturati in immagini che hanno fatto il giro del mondo. Dalla tragica alluvione a Valencia fino all'attentato al presidente Usa rieletto Donald Trump, passando per il coraggio di Gisele Pelicot, il cui volto è diventato simbolo di una battaglia che ha oltrepassato i confini nazionali. Ripercorriamo gli ultimi 12 mesi attraverso gli scatti che hanno immortalato l'attualità. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

L’anno corrente e morente finisce lasciando tutto incompiuto o non ancora iniziato. Il ’24 trasferisce al suo successore, il 2025, quel che ha ricevuto dal suo predecessore, il 2023: la guerra in Ucraina che viene dall’anno ancora precedente, il conflitto israeliano-medioorientale che esplose il 7 ottobre del ‘23, e poi la debolezza endemica dell’Europa, la routine del governo Meloni. (Marcello Veneziani)

È inutile dirlo (ma lo diremo lo stesso): fare il bilancio di un anno è apparentemente semplice ma porta con sé delle insidie. (IL MONDO - RIVISTA ITALIANA ILLUSTRATA DI POLITICA, ECONOMIA, CULTURA E SOCIETA')

La sofferenza e la distruzione provocati dalle guerre, da Gaza all’Ucraina, l’attentato a Donald Trump in Pennsylvania e le nostre città che non sembrano in grado di reggere la forza d’urto di un clima che cambia. (Donna Moderna)

2024, ecco quali sono stati gli eventi che hanno segnato quest'anno

Le guerre, la crisi climatica, la violenza, i femminicidi, ma anche la solidarietà che nasce tra le macerie, la voglia di pace e il bisogno di giustizia. E poi le Olimpiadi, le vittorie e gli spettacoli come non se ne sono mai visti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il primo pezzo che ho scritto nel 2024 porta la data del primo gennaio e parla degli stupri etnici in corso in Sudan, paese africano che dal 15 aprile 2023 è attraversato da violenti combattimenti. (Elle)