Cosa resterà del 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Trump trionfante chiude l’anno delle elezioni mentre la Comunità Valenciana piange le vittime delle alluvioni. La musica e lo sport fanno record su TikTok mentre la comunità nazionale e internazionale parla di femminicidio, cambiamento climatico e conflitti. Numeri e trend dell’anno appena passato È inutile dirlo (ma lo diremo lo stesso): fare il bilancio di un anno è apparentemente semplice ma porta con sé delle insidie. (IL MONDO - RIVISTA ITALIANA ILLUSTRATA DI POLITICA, ECONOMIA, CULTURA E SOCIETA')
Ne parlano anche altre testate
La sofferenza e la distruzione provocati dalle guerre, da Gaza all’Ucraina, l’attentato a Donald Trump in Pennsylvania e le nostre città che non sembrano in grado di reggere la forza d’urto di un clima che cambia. (Donna Moderna)
Il primo pezzo che ho scritto nel 2024 porta la data del primo gennaio e parla degli stupri etnici in corso in Sudan, paese africano che dal 15 aprile 2023 è attraversato da violenti combattimenti. (Elle)
Che anno è stato il 2024, raccontato in 60 secondi (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il 2024 è stato un anno costellato da eventi significativi, drammatici e straordinari, catturati in immagini che hanno fatto il giro del mondo. Ripercorriamo gli ultimi 12 mesi attraverso gli scatti che hanno immortalato l'attualità. (ilmessaggero.it)
Il ’24 trasferisce al suo successore, il 2025, quel che ha ricevuto dal suo predecessore, il 2023: la guerra in Ucraina che viene dall’anno ancora precedente, il conflitto israeliano-medioorientale che esplose il 7 ottobre del ‘23, e poi la debolezza endemica dell’Europa, la routine del governo Meloni. (Marcello Veneziani)