Come controllare i bollettini di pagamento per la rottamazione delle cartelle

Come controllare i bollettini di pagamento per la rottamazione delle cartelle
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
idealista.it/news ECONOMIA

Come è già noto, il 31 luglio scadono i termini per il versamento della quinta rata della rottamazione quater. Ma non tutti sanno che l’Agenzia delle entrate-Riscossione (AdeR) mette a disposizione dei contribuenti un utilissimo strumento, pensato per chi è in regola con i pagamenti della definizione agevolata ma non trova più i moduli di pagamento allegati alla Comunicazione delle somme dovute inviata da AdeR in riscontro alla domanda di adesione. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altre fonti

È possibile scaricare dal sito dell’Agenzia delle Entrate Riscossioni i bollettini per effettuare i versamenti della rottamazione quater. L’AdER rende disponibili online una serie di strumenti in modo da agevolare i pagamenti, le rateizzazioni e la semplice richiesta di assistenza. (Lavoro e Diritti)

Introduzione A fine mese scade il termine per la quinta tranche di versamenti nell'ambito della Definizione agevolata, che copre tutti i carichi affidati dall’Agente della riscossione che vanno dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022. (Sky Tg24 )

La rottamazione quater è stata un flop. Il Governo non ha incassato quanto sperava: principalmente perché pochi contribuenti vi hanno aderito e molti di quelli che lo hanno fatto hanno saltato alcune rate, perdendo così il beneficio. (La Legge per Tutti)

Arriva la rottamazione quinquies

Come sempre, l’adempimento è considerato tempestivo se effettuato entro i 5 giorni successivi. Entro il 31 luglio è previsto il pagamento della quinta rata della rottamazione quater. Chi non paga entro questa scadenza ha altri 5 giorni di tempo per non perdere i benefici della definizione agevolata delle cartelle (Informazione Fiscale)

La nuova scadenza inerente alle cartelle esattoriali non deve essere in alcun modo dimenticata. Perdere la data stabilita significa dire addio ai tanti benefici che consentono di risparmiare sul versamento dei debiti con l’Agenzia delle Entrate Riscossione. (Abruzzo Cityrumors)

, 16:03 (Corriere dell'Umbria)