Rottamazione quinquies in arrivo? Tutte le ipotesi della nuova sanatoria fiscale

Rottamazione quinquies in arrivo? Tutte le ipotesi della nuova sanatoria fiscale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Lavoro e Diritti ECONOMIA

La rottamazione quater ha rappresentato per molti italiani uno strumento di sanatoria importante per pagare in modo rateizzato e con alleggerimenti su sanzioni e interessi gli eventuali debiti verso il fisco, ovvero cartelle esattoriali risalenti al periodo che va dal 1 gennaio 2000 al 30 giugno 2022. L’andamento di questa misura nel corso dei mesi però ha rivelato come circa la metà dei contribuenti non abbia effettivamente versato tutte le rate nel modo corretto, omettendo i pagamenti e arrivando così all’annullamento della misura stessa. (Lavoro e Diritti)

Se ne è parlato anche su altri media

Ancora una scadenza per la rottamazione delle cartelle. Venerdì 31 maggio è il termine per il versamento della quarta rata della "Definizione agevolata delle cartelle". In una lunga nota l'Agenzia delle Entrate spiega come fare. (Corriere dell'Umbria)

Nuova scadenza in arrivo per il pagamento delle cartelle esattoriali. Tutto sulla data da ricordare prima di andare in vacanza. Con l’inizio di luglio si è già con la testa alle vacanze estive, con le scuole ormai terminate e il caldo che sollecita quella voglia di andare in ferie, non bisogna dimenticare l’impegno preso, però, per saldare i debiti con il Fisco. (Abruzzo Cityrumors)

La scadenza per il versamento della quinta rata della rottamazione quater è fissata al 31 luglio prossimo. Entro il 31 luglio è previsto il pagamento della quinta rata della rottamazione quater. Chi non paga entro questa scadenza ha altri 5 giorni di tempo per non perdere i benefici della definizione agevolata delle cartelle (Informazione Fiscale)

Rottamazione quater cartelle, quinta rata: data scadenza e come pagare

A fine mese scade il termine per la quinta tranche di versamenti nell'ambito della Definizione agevolata, che copre tutti i carichi affidati dall’Agente della riscossione che vanno dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022. (Sky Tg24 )

Molteplici sono le ragioni che spingono il Governo in questa direzione tra le quali, principalmente, il – niente affatto sorprendente – flop della precedente rottamazione c.d. quater (allo stato ancora in corso), che ha creato un “buco di bilancio” di non poco conto: all’appello sembrerebbero mancare ben 100 milioni di euro. (Brocardi.it)

La cosiddetta Rottamazione quater, cioè la quarta rata dell’agevolazione prevista per il pagamento delle cartelle esattoriali arretrate non corrisposte, si è dimostrata essere un flop. Lo scorso 5 giugno, data di chiusura, solo la metà dei contribuenti chiamati al versamento delle somme aveva onorato la propria rata fiscale, con i conti pubblici che ne risentono. (QuiFinanza)