Rottamazione quater, prossima scadenza di luglio e informazioni sui pagamenti

Rottamazione quater, prossima scadenza di luglio e informazioni sui pagamenti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Lavoro e Diritti ECONOMIA

È possibile scaricare dal sito dell’Agenzia delle Entrate Riscossioni i bollettini per effettuare i versamenti della rottamazione quater. L’AdER rende disponibili online una serie di strumenti in modo da agevolare i pagamenti, le rateizzazioni e la semplice richiesta di assistenza. Sicuramente uno degli strumenti più utili a cui possono accedere i contribuenti sono i bollettini di pagamento della Definizione agevolata, quella che comunemente viene definita rottamazione quater. (Lavoro e Diritti)

Se ne è parlato anche su altre testate

La rottamazione quater è stata un flop. Il Governo non ha incassato quanto sperava: principalmente perché pochi contribuenti vi hanno aderito e molti di quelli che lo hanno fatto hanno saltato alcune rate, perdendo così il beneficio. (La Legge per Tutti)

Con l’inizio di luglio si è già con la testa alle vacanze estive, con le scuole ormai terminate e il caldo che sollecita quella voglia di andare in ferie, non bisogna dimenticare l’impegno preso, però, per saldare i debiti con il Fisco. (Abruzzo Cityrumors)

Lo scorso 5 giugno, data di chiusura, solo la metà dei contribuenti chiamati al versamento delle somme aveva onorato la propria rata fiscale, con i conti pubblici che ne risentono. La cosiddetta Rottamazione quater, cioè la quarta rata dell’agevolazione prevista per il pagamento delle cartelle esattoriali arretrate non corrisposte, si è dimostrata essere un flop. (QuiFinanza)

Nuova sanatoria fiscale 2024, in arrivo un nuovo taglio dei debiti: ecco come funziona la rottamazione quinquies

La scadenza per il versamento della quinta rata della rottamazione quater è fissata al 31 luglio prossimo. Come sempre, l’adempimento è considerato tempestivo se effettuato entro i 5 giorni successivi. (Informazione Fiscale)

Ma non tutti sanno che l’Agenzia delle entrate-Riscossione (AdeR) mette a disposizione dei contribuenti un utilissimo strumento, pensato per chi è in regola con i pagamenti della definizione agevolata ma non trova più i moduli di pagamento allegati alla Comunicazione delle somme dovute inviata da AdeR in riscontro alla domanda di adesione. (idealista.it/news)

Dopo il flop della rottamazione quater, il Governo vaglia l’ipotesi della rottamazione quinquies (Brocardi.it)